Sanremo 2013: Davide Flauto di Amici in corsa per un posto nel Festival

By on ottobre 30, 2012
Foto di Davide Flauto ad Amici

text-align: justify”>Foto di Davide Flauto ad AmiciSANREMO 2013: DAVIDE FLAUTO è tra i candidati concorrenti in gara. Se non ve lo ricordate Davide fece molto discutere proprio nella trasmissione Amici perché era il primo caso di cantante emo che si presentava nella trasmissione. Nonostante le sue evidenti carenze vocali si puntò molto proprio sull’ immagine del ragazzo visto che in quel periodo andavano di moda i Tokio Hotel. Poi il ragazzo a ridosso del serale al quale poteva partecipare è sparito. Di Davide Flauto si sono perse le tracce e l’ unica notizia che abbiamo ricevuto dalla trasmissione è che il ragazzo aveva avuto dei problemi seri e sopratutto personali. Davide comunque non si è fermato e nonostante l’ esperienza finita nel talent show di Maria De Filippi ha continuato a cantare e a incidere anche alcune canzoni.

Davide Flauto quindi si candida a Sanremo 2013. Ora il cantante ha una sorpresa per tutte le sue fan: è in corso per far parte del prossimo Sanremo, naturalmente nella categoria Giovani. Ad accompagnarlo in questa avventura ci sarà Davide Locatelli, pianista classico-moderno che ha composto la canzone che i due porteranno eventualmente sul palco dell’ Ariston. Davide Flauto, invece, ha scritto le parole del brano quindi entrambi hanno partecipato attivamente alla composizione di questo brano che secondo il ragazzo stupirà tutti. Quante possibilità ci sono di vedere Davide Flauto sul palco dell’ Ariston per il Festival di Sanremo 2013?

Sanremo 2013 condotto da Fabio Fazio, forse, darà poco spazio agli ex dei talent show e per questo la situazione di Davide Flauto un po’ si complica. Il ragazzo avendo partecipato ad Amici quindi potrebbe avere meno possibilità del previsto di essere selezionato come concorrente, anche se il conduttore della kermesse ha più volte rassicurato che si sarebbe tenuto conto solo ed esclusivamente della canzone. Vedremo se sarà così, ma per avere notizie certe sull’ eventuale partecipazione di Davide al Festival bisognerà aspettare almeno i primi di dicembre, periodo in cui dovrebbero essere comunicato i protagonisti del prossimo Sanremo. Intanto qui trovate le altre ipotesi per quanto riguarda i prossimi big in gara al Festival della canzone italiana. E voi vorreste Davide Flauto in gara?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. ROBY

    ottobre 30, 2012 at 18:44

    che Davide Flauto possa partecipare a Sanremo Giovani mi sembra una utopia visto quanti talenti ci sono in giro

  2. Pandychan

    ottobre 30, 2012 at 19:45

    Ma per carità… ci sono tanti cantanti più bravi di lui. Se vogliamo restare nell’ambiente dei talent ci sarebbe Matteo Macchioni, finalista della stessa edizione a cui ha partecipato Davide Flauto, che è lui sì che sa cantare e meriterebbe quel palco!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *