Serie A, Palermo-Milan è l’anticipo della 10ma giornata: probabili formazioni e diretta tv (ore 20.45 su Sky e Premium)

By on ottobre 30, 2012
Palermo-Milan probabili formazioni

text-align: center”>Palermo-Milan probabili formazioni

Torna la Serie A con un nuovo turno infrasettimanale: si giocherà oggi, infatti, l’anticipo della decima giornata di campionato tra Palermo e Milan. Dopo le ennesime polemiche arbitrali che hanno travolto le partite di domenica, soprattutto quella tra Catania e Juventus, si torna in campo con un match tutto da seguire tra due club che hanno voglia di vincere a tutti i costi. Da una parte c’è il Milan, che dopo la vittoria di sabato contro il Genoa di Del Neri (viziata in realtà da un gol in netto fuorigioco di El Shaarawy), potrebbe aver riacquistato fiducia e consapevolezza dei propri mezzi, consolidando i nuovi schemi messi a punto dall’allenatore Massimiliano Allegri e provando a costruire un gioco più fluido. Dall’altra parte c’è il Palermo di Gianpiero Gasperini, che in conferenza stampa ha dichiarato: “È sempre difficile affrontare il Milan, sicuramente sarebbe stato meglio arrivare a questa sfida con qualche punto in più“. Punti che effettivamente sono necessari per provare a scongiurare il rischio recessione (il club siciliano di trova infatti al terzultimo posto in classifica con appena 6 punti), e che al Barbera il Palermo non intenderà concedere a nessuno. Domani, invece, si giocheranno tutte le altre partite: vi segnaliamo in chiave-scudetto Inter-Sampdoria, Juventus-Bologna (in attesa del big match di sabato allo Juventus Stadium proprio tra Juve e Inter), Atalanta-Napoli e Lazio-Torino.

Pochi dubbi in formazione per il tecnico rosanero, che dovrebbe riconfermare in linea di massima l’undici di Siena, anche se Giorgi potrebbe subentrare a Brienza al centrocampo (recuperati anche Munoz e Bertolo). Il Milan ci riprova invece con il 3-4-3: in difesa dovrebbe tornare Mexes al posto di Zapata, al centro Constant prenderà il posto dell’infortunato Antonini per la fascia sinistra, mentre in attacco Allegri darà fiducia a Pato e schiererà i confermatissimi El Shaarawy ed Emanuelson, con Pazzini che partirà ancora una volta dalla panchina. La partita verrà trasmessa in Diretta Tv dalle 20.45 su Sky Calcio 1 e Premium Calcio 1.

Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Mantovani; Ilicic, Brienza; Miccoli

A disposizione: Benussi, Brichetto, Cetto, Labrin, Pisano, Rios, Zahavi, Bertolo, Garcia, Giorgi, Dybala, Budan. Allenatore: Gasperini

Milan (3-4-1-2): Amelia; Mexes, Bonera, Yepes; Abate, Ambrosini, Montolivo, Constant; Emanuelson, El Shaarawy, Pato

A disposizione: Abbiati, Gabriel, Acerbi, Zapata, Muntari, Nocerino, De Jong, Flamini, Bojan, Pazzini. Allenatore: Allegri

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *