Serie A, si gioca Juventus-Bologna. Diretta Tv e probabili formazioni: confermato Bendtner, out Marchisio e Vidal

By on ottobre 31, 2012
Juventus-Bologna foto

text-align: center”>Juventus-Bologna foto

Si giocherà oggi la decima giornata di campionato: l’unico anticipo di ieri è terminato con il pareggio (2-2) tra Palermo e Milan. Dopo una gara che sembrava chiusa già al 47′, i rossoneri hanno ribaltato il risultato riportandolo in parità, grazie alle realizzazioni di Montolivo ed El Shaarawy (già a quota sette gol in dieci partite). La nuova classifica parziale vede ora il Milan a quota 11 punti, mentre la squadra siciliana è solo quintultima con appena 8 punti. Questa sera tocca invece a tutte le altre: in chiave scudetto vi segnaliamo Juventus-Bologna. Il club torinese, in silenzio stampa da ieri dopo le continue polemiche relative ai clamorosi errori arbitrali della partita contro il Catania, è imbattuto da ben 48 giornate di campionato: nonostante sia saldamente al comando della classifica, la Juve non può concedersi errori, anche in vista del big match di sabato contro l’Inter di Stramaccioni allo Juventus Stadium. Il Bologna, reduce da una pesante sconfitta per 3 a 1 subita proprio contro i nerazzurri, lotterà per portare a casa un risultato utile e tentare di scongiurare il rischio recessione, che incombe pesantemente sul club ancora a quota 7 punti. In contemporanea si giocheranno anche Atalanta-Napoli, Cagliari-Siena, Chievo-Pescara, Inter-Sampdoria, Lazio-Torino, Udinese-Catania, Parma-Roma e Genoa-Fiorentina.

Ancora problemi al centrocampo per Conte, che però può sempre contare su “ricambidi lusso: Marchisio non ha ancora recuperato completamente dall’infortunio della scorsa settimana, mentre Vidal salterà un turno dopo il giallo di Catania (era già diffidato). A loro posto dovrebbero subentrare, affianco al solito Pirlo, Pogba, il giovane talento francese che ha già dato prova di grandi doti, e Giaccherini, quest’ultimo in ballottaggio con Padoin. Sulle fasce ci sarebbero Asamoah e Isla, mentre in attacco sarà riconfermato Nicklas Bendtner, dopo la buona prestazione di domenica, affiancato questa volta da Fabio Quagliarella. Per quanto riguarda il Bologna, Pioli proverà ad arginare i bianconeri con il 3-4-1-2 con l’ex Motta sulla destra e Morleo sulla fascia sinistra della difesa, mentre in attacco verranno schierati Alberto Gilardino e Manolo Gabbiadini, giovane talento della nazionale under 21 il cui cartellino appartiene per metà proprio alla Juve. La partita sarà tramsessa in diretta tv a partire dalle 20.45 su Premium Calcio 1 e Sky Calcio 1.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Balzagli, Bonucci, Caceres; Isla, Pogba, Pirlo, Giaccherini, Asamoah; Bendtner, Quagliarella. A disposizione: Storari, Marrone, Chiellini, Lucio, De Ceglie, Lichtsteiner, Marchisio, Giaccherini, Pepe, Matri, Vucinic, Giovinco. Squalificati: Vidal. Allenatore: Alessio.

BOLOGNA (3-4-1-2): Agliardi, Sorensen, Antonsson, Cherubin; Motta, Kone, Pazienza, Morleo;Taider; Gabbiadini, Gilardino. A disposizione: Stojanovic, Lombardi, Radakovic, Guarente, Carvalho, Garics, Abero, Pulzetti, Krhin, Riverola, Pasquato, Paponi. Squalificati: Diamanti, Portanova. Indisponibili: Gimenez, Natali, Curci, Perez e Acquafresca. Allenatore: Pioli.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *