Servizio pubblico su La7 dal 25 ottobre: arriva il promo con Giulia Innocenzi (video)

By on ottobre 13, 2012

text-align: center”>Servizio pubblico dal 25 ottobre su La7: il promo

SERVIZIO PUBBLICO sta per tornare: il programma di Michele Santoro arriva su La7 con la nuova edizione, dopo l’ottimo riscontro ottenuto lo scorso anno con l’esperimento in multipiattaforma. Una scommessa riuscita, per dimostrare ai censori di oggi e di ieri che non le nuove possibilità offerte dalla tecnologia non si possono soffocare le voci libere. Ora però è tempo di guardare avanti, di pensare alla continuità. E il futuro si chiama La7: l’emittente ha fatto di tutto per accaparrarsi il giornlista salernitano e tutta la sua squadra, dopo la brusca interruzione della trattativa lo scorso anno. L’arrivo di Santoro a La7è un fatto naturale” secondo le tante voci, anche molto famose come quella di Enrico Mentana, che hanno auspicato di vedere Servizio pubblico di nuovo su un canale generalista.

Adesso il momento è arrivato: il debutto di Servizio pubblico è previsto giovedì 25 ottobre alle 21.10 su La7, quando ci sarà il passaggio di testimone con l’allievo Corrado Formigli, che chiude il primo ciclo stagionale di Piazzapulita. L’allievo cede il passo al maestro, dunque, in una continuità di intenti che è quella di raccontare un’annata caldissima per la politica e difficile per i cittadini. Quello che ci aspetta a Servizio pubblico è anticipato dal promo in onda da poche ore sull’emittente tv di Telecom Italia (ancora per poco, poichè nuovi acquirenti si sono fatti avanti per rilevarla). Protagonista del promo è Giulia Innocenzi, presenza fissa del programma anche quest’anno, che scende in strada per porre alla gente una domanda provocatoria… (Il video del promo dopo il salto, ndr)

Servizio pubblico è una macchina sempre in funzione, anche quando non è in onda, tanto che nell’ultimo periodo diversi servizi e reportage sui temi del momento (dal caso Fiorito all’impresa di Grillo che attraversa lo stretto di Messina, fino al recente scandalo ‘ndrangheta al Pirellone) sono stati postati sulla pagina Facebook del programma, in una continua ricerca di interazione col pubblico. Sicchè ci sta tutta la provocazione dello spot, in cui si vede la Innocenzi chiedere alle persone che incontra per strada, con tanto di cartello, “Loro rubano, e tu che fai?“. Un invito a reagire, ad indignarsi o semplicemente ad informarsi per essere consapevoli di ciò che accade. E le risposte sono, come prevedibile, piene di rabbia. Come lo scorso anno, non manca il riferimento ai “centomila” che hanno donato dieci euro per la nascita e la realizzazione di Servizio Pubblico.

L’appuntamento con la prima puntata di Servzio pubblico è per giovedì 25 ottobre in prima serata su La7.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *