Sposami: anticipazioni della seconda puntata della fiction in onda su Rai1 mercoledì 10 ottobre

By on ottobre 9, 2012
Sposami

text-align: center”>Sposami: anticipazioni seconda puntata

Sposami ha debuttato mercoledì 3 ottobre con un buon riscontro di pubblico: la fiction sentimentale di Rai1 con Daniele Pecci e Francesca Chillemi ha conquistato uno share del 15,43% con 4.221.000 telespettatori. Le disavventure amorose dei due coniugi sull’orlo del divorzio sono il fulcro di questa serie tv in sei puntate, che punta a ringiovanire il target consueto delle fiction della prima rete, con una coppia di attori inedita che sembra però parecchio affiatata. Per Francesca Chillemi si tratta del primo ruolo da protagonista in una serialità televisiva, dopo il successo di Che Dio Ci aiuti, mentre Daniele Pecci ha già avuto un ruolo primario in Dove la trovi una come me?, al fianco di Gabriella Pession (alla quale pare sia legato da una teneraa amicizia).

Nella prima puntata di Sposami, in onda mercoledì 3 ottobre, Nora e Ugo sono stati coinvolti dalla vecchia zia Clo Clo nella compicata gestione dell’atelier di abiti da sposa. Entrambi in difficoltà economiche dopo la separazione, hanno accettato loro malgrado di sostituire la zia in partenza per l’America lavorando gomito a gomito per salvare l’attività di famiglia. Costretti a mostrarsi davanti ai clienti come una coppia felice, Ugo e Nora in realtà sono in disaccordo su (quasi) tutto: ad esempio, sull’idea di trasformare l’atelier in una wedding agency, che si occupi a 360° dell’organizzazione di matrimoni. Nonostante le ritrosie di Ugo, sembra che quella di organizzare matrimoni sia la vera vocazione di Nora e sono proprio i clienti a farlo notare (qui il riassunto dettagliato della prima puntata). Ed ecco cosa accadrà nella seconda puntata in onda mercoledì 10 ottobre su Rai1

Nella seconda puntata di Sposami, Ugo e Nora sono alle prese con i preparativi delle nozze di una coppia di pattinatori sul ghiaccio. Intanto Dino, lo stilista della sartoria, instaura un’amicizia con la bella Melody, indossatrice dell’atelier. Ma proprio quando le cose cominciano ad ingranare, una proposta di lavoro sconvolge i progetti di Ugo: per lui arriva l’opportunità di realizzare un sogno, quello di aprire una libereria a Roma. L’idea è allettante, ma accettare l’offerta significherebbe lasciare Trieste e lasciare sola Nora sd occuparsi dell’agenzia. Ma proprio quando Ugo sembra deciso a partire, sarà proprio un incidente che vede protagonista la bella Nora a fermarlo…

L’appuntamento con la seconda puntata di Sposami è per mercoledì 10 ottobre alle 21.10 su Rai1.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *