“Sposami”: il riassunto della quarta puntata

By on ottobre 17, 2012

text-align: center”>Sposami: ecco il riassunto della quarta puntata

SPOSAMI solo per questa settimana ha raddoppiato la messa in onda, oltre alla puntata in onda lunedì sera, la fiction è tornata in onda ieri sera. La fiction è diretta da Umberto Marino, con sceneggiatura di Paola Pascolini e Giovanna Caico. Sposami è interpretata da Daniele Pecci (Ugo) e da Francesca Chillemi (Nora), fanno parte del cast anche la rediviva Lisa Gastoni nei panni di Zia Clo Clo, Alexandra Dinu in quelli della bella Melody, e Luca Calvani nel ruolo di Manrico.

Sposami nella terza puntata è stata vista da 4.315.000 telespettatori per uno share del 15,22%, ascolti in linea con le settimane precedenti nonostante la fortissima concorrenza di Squadra Antimafia 4-Palermo Oggi e di Che tempo che fa del lunedì. Sposami, prodotta da Raifiction e Titania Produzioni, si ispira ai film americani di un tempo, nello specifico a “Scandalo a Filadelfia” del 1940 (qui il riassunto della terza puntata). Le disavventure amorose di due coniugi sull’orlo del divorzio sono il fulcro di questa nuova serie televisiva.

Ecco cos’è accaduto nella quarta puntata:

Nora è ancora arrabbiata con Ugo perché lui si è rifiutato di salire sulla gru al matrimonio di Bruna. Ugo le spiega il motivo: non è riuscito a salire sulla gru per un trauma infantile dovuto ad una caduta da un albero ma Nora non gli crede. Un grave problema in arrivo per Nora e Ugo, il tetto della villa è dissestato e la pioggia finisce in casa. Il preventivo è superiore ai trenta mila euro, cifra che i due non possono permettersi. Mentre si occupano dei preparativi di un nuovo matrimonio si scopre che il futuro marito è anche il promesso sposo di Melody,l’indossatrice dell’Atelier. Dino è sempre più geloso e soffre nel vedere Melody soffrire.

Tutti decidono di non occuparsi più del matrimonio per rispetto nei confronti di Melody e la ragazza decide di tornare nella sua Umbria. Ugo decide di regalare un viaggio a Melody dopo quanto accaduto. Nora si arrabbia perché i soldi spesi da Ugo per il biglietto avrebbe dovuto usarli per riparare il tetto. La fortuna però assiste gli ex conoiugi. In agenzia arriva un giovane operario polacco disposto ad occuparsi gratuitamente della riparazione del tetto in cambio dell’organizzazione del suo matrimonio. Il clima tra Nora e Ugo sembra molto più sereno visto che i due sono costretti a dividere nuovamente lo stesso letto a causa dell’inagibilità della stanza di Ugo. Tra i due scoppia la passione, torneranno insieme? L’appuntamento con la quinta puntata di Sposami è per mercoledì 24 settembre alle 21.10 su Rai1.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *