Sposami: il riassunto della quinta puntata

By on ottobre 24, 2012

text-align: center”>Sposami, il riassunto della quinta puntata

SPOSAMI dopo il raddoppio della scorsa settimana è tornata nella sua abituale collocazione. La fiction è diretta da Umberto Marino, con sceneggiatura di Paola Pascolini e Giovanna Caico, ed è interpretata da Daniele Pecci (Ugo) e da Francesca Chillemi (Nora), fanno parte del cast anche la rediviva Lisa Gastoni nei panni di Zia Clo Clo, Alexandra Dinu in quelli della bella Melody, e Luca Calvani nel ruolo di Manrico.

Sposami continua a mantenere buoni ascolti, non eccezionali ma comunque buoni in tempi di crisi. Convince il pubblico, nonostante i piccoli difetti di scrittura e di ritmo, tanto da far pensare ad una seconda serie. Sposami, prodotta da Raifiction e Titania Produzioni, si ispira ai film americani di un tempo, nello specifico a “Scandalo a Filadelfia” del 1940 (qui il riassunto della quarta puntata). Le disavventure amorose di due coniugi sull’orlo del divorzio sono il fulcro di questa nuova serie televisiva.

Ecco cos’è accaduto nella quinta puntata:

Nora(Francesca Chillemi) e Ugo(Daniele Pecci) hanno trascorso la notte insieme. Ugo è convinto che il riavvicinamento, dopo la notte trascorsa insieme, sia cosa fatta e comunica a Iside e a Dino di essere ritornato con Nora. Ugo ne parla anche con l’avvocato e amico Roberto chiedendo di fermare le pratiche per il divorzio. Ma Nora non la pensa così, è pentita e non ha alcune intenzione di tornare indietro. Così la ragazza lascia la villa e si trasferisce a casa dell’amica Melody (Alexandra Dinu), ma dopo una telefonata di Zia Clò Clò decide di ritornare a casa. Melody di ritorno dalla sua crociera si invaghisce di Manrico e proprio Dino (Emanuele Bosi) aiuta Manrico a conquistare la bella modella, nonostante ne sia lui stesso innamorato. Intanto Nora comincia a frequentare Roberto, suscitando la gelosia di Ugo. Nora su consiglio di Melody finge di avere un nuovo fidanzato per tenere alla larga il suo ex marito. Ugo è pazzo di gelosia e comincia ad indagare. L’agenzia “Felice come noi” continua ad organizzare matrimoni. All’addio al nubilato di una sposa Ugo è costretto a “vestire” i panni di uno spogliarellista. All’uscita Ugo consola la sposa in crisi e lei lo bacia. Intanto Nora corre da Ugo per comunicargli che la storia dell’amante non è vera e vuole finalmente dire ad Ugo di essere ancora innamorata di lui. Nora vede Ugo e la sposa baciarsi e va su tutte le furie. Roberto trova il coraggio per confessare il proprio interesse a Nora. L’appuntamento con la sesta ed ultima puntata di Sposami mercoledì 25 Ottobre, sempre in prima serata su Rai1.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *