“Sposami”: il riassunto della seconda puntata

By on ottobre 11, 2012
sposami-44

text-align: center”>Sposami: il riassunto della seconda puntata

SPOSAMI è la nuova fiction del mercoledì sera di Raiuno. La fiction è diretta da Umberto Marino, con sceneggiatura di Paola Pascolini e Giovanna Caico. Sposami è interpretata da Daniele Pecci (Ugo) e da Francesca Chillemi (Nora), fanno parte del cast anche la rediviva Lisa Gastoni nei panni di Zia Clo Clo, Alexandra Dinu in quelli della bella Melody, e Luca Calvani nel ruolo di Manrico.

Sposami, prodotta da Raifiction e Titania Produzioni, si ispira ai film americani di un tempo, nello specifico a “Scandalo a Filadelfia” del 1940. Le disavventure amorose di due coniugi sull’orlo del divorzio sono il fulcro di questa nuova serie televisiva. Nella prima puntata Nora e Ugo sono stati coinvolti dalla vecchia zia Clo Clo nella complicata gestione dell’atelier di abiti da sposa (qui il riassunto dettagliato della prima puntata). La seconda puntata è stata vista da 4.103.000 telespettatori ed il 15,21% di share.

Ecco cos’è accaduto nella seconda puntata:

Nora convince Ugo ad imbucarsi ad un matrimonio prestigioso fingendosi gli organizzatori. In questo modo riescono ad accaparrarsi l’organizzazione di un matrimonio senza limiti di budget, la sposa però vuole il matrimonio identico a quello visto da Nora ed Ugo e per i due iniziano i problemi. Ugo incontra casualmente una bella ragazza, Melody (interpretata da Alexandra Dinu), e pensa di proporla all’atelier come indossatrice. Dino, lo stilista della sartoria, instaura un’amicizia particolare con la bella Melody. La madre Iside mostra un certo fastidio per questo rapporto e nasconde anche al figlio l’esito positivo di un concorso di moda che Dino ha vinto a Dubai. Ugo riceve, inoltre, da una sua vecchia amica la proposta di aprire una libreria a Roma, il sogno della sua vita  e cerca, invano, il modo di dirlo a Nora, tutta presa dai preparativi di un nuovo matrimonio tra due pattinatori sul ghiaccio. Nora ha un incidente e si rompe una gamba. Ugo, pronto a prendere il suo treno per Roma senza aver detto nulla a Nora, decide di restare per aiutarla. Il matrimonio sul ghiaccio, intanto, ha buon esito ma la ritrovata armonia tra Ugo e Nora è rovinata quando lei scopre il biglietto del treno col quale Ugo sarebbe andato a Roma. Lui le ha di nuovo mentito. L’appuntamento con la terza puntata di Sposami è per lunedì 15 ottobre alle 21.10 su Rai1.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *