Sposami: il riassunto della terza puntata

By on ottobre 15, 2012

text-align: center”>Sposami: il riassunto della terza puntata

SPOSAMI solo per questa settimana raddoppia la messa in onda, oltre alla puntata in onda questa sera tornerà in onda già mercoledì sera. La fiction è diretta da Umberto Marino, con sceneggiatura di Paola Pascolini e Giovanna Caico. Sposami è interpretata da Daniele Pecci (Ugo) e da Francesca Chillemi (Nora), fanno parte del cast anche la rediviva Lisa Gastoni nei panni di Zia Clo Clo, Alexandra Dinu in quelli della bella Melody, e Luca Calvani nel ruolo di Manrico.

Sposami, prodotta da Raifiction e Titania Produzioni, si ispira ai film americani di un tempo, nello specifico a “Scandalo a Filadelfia” del 1940 (qui il riassunto della seconda puntata). Le disavventure amorose di due coniugi sull’orlo del divorzio sono il fulcro di questa nuova serie televisiva. La fiction si è già scontrata per due settimane con Ris Roma 3, ne è uscita sconfitta ma ha comunque ottenuto un discreto ascolto. La coppia Pecci-Chillemi ha dovuto competere contro la temibile Squadra Antimafia 4 e contro Fabio Fazio e il suo Che tempo che fa del lunedì.

Ecco cos’è accaduto nella terza puntata:

Il lavoro in agenzia di Nora e Ugo procede tra alti e bassi. In Atelier aumenta sempre di più il feeling tra la bella Melody e Dino nonostante Iside non mostri per nulla simpatia per questa nuova amicizia. A sconvolgere il rapporto tra Nora e Ugo ci pensa Rebecca, la donna con cui Ugo aveva tradito Nora. Rebecca vuole che sia l’agenzia “Felici come noi” ad occuparsi del suo matrimonio e Nora, dopo litigato nuovamente con Ugo, decide di occuparsi dell’organizzazione per vendicarsi.

Nel frattempo Bruna, la sarta dell’atelier, è in crisi perché suo marito è stato licenziato. Lui sale sulla gru per protestare e lei decide di sposarsi, cosa che non aveva mai fatto per difficoltà economiche. Nora decide di gonfiare i costi del matrimonio di Rebecca per vendicarsi e finanziare il matrimonio di Bruna. Nora però capisce che il motivo della separazione non è Rebecca e si scusa con quest’ultima. Il giorno del matrimonio di Bruna, Ugo delude nuovamente Nora rifiutandosi di salire sulla gru a causa della sua paura del vuoto. Lei decide allora di salire lo stesso e Roberto, il loro avvocato, prende il posto di Ugo. L’appuntamento con la terza puntata di Sposami è per mercoledì 17 ottobre alle 21.10 su Rai1.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *