The Apprentice: Alberto Belloni è il concorrente più odiato dal pubblico

By on ottobre 11, 2012
alberto belloni the apprentice prova QVC regia

text-align: justify”>alberto belloni the apprentice prova QVC regia

The Apprentice sta per volgere al termine e, proprio grazie ai due episodi andati in onda qualche giorno fa, si è scatenato un vero e proprio putiferio nella pagina Facebook di Alberto Belloni. A detta dei numerosi commenti arrivati dalla fine della puntata in poi, il pubblico della rete ha giudicato il concorrente come un incompetente in materia, cosa che è state declinata in tutte le forme: dai messaggi semplici e duri a sfoghi anche un po’ volgari. In tutto questo, il Belloni ha preso le difese di se stesso prendendo in giro i detrattori che hanno pubblicato i loro messaggi sulla pagina social incrimintata.

Oltre ad aver risposto ad ogni singolo affronto, ha poi sentenziato: “Ciao Ragazzi, tutta questa popolarita’ (negativa o positiva) mi disarma… Ma stamattina il problema della nostra bella Italia sono io? Come dice il mio amico Ale: fateve una bella risata…. Grazie a tutti, belli e brutti, buoni e cattivi. Buona giornata.“. Strafalcioni ortografici a parte, sono stati avvistati insulti anche via Twitter.

Il motivo di questa corsa al commento selvaggio è dovuto ai movimenti “da lecchino” (citando alcuni commenti pubblicati sul social) che il concorrente ha riservato nei confronti del Boss Flavio Briatore, colui che decide a fine puntata quale concorrente eliminare. Effettivamente come vi abbiamo fatto notare nel liveblogging, il Belloni ha spesso fatto mosse sbagliate nelle scelte del gruppo in cui ha gareggiato causando per ben due volte la sconfitta del team Il Gruppo. Due su due: il massimo. Molto più meritevoli invece si sono dimostrati Enrico Perone ed Enrico Tarantino che hanno dato realmente prova di quanto bisogna mettersi in gioco… e in questo caso negli affari.

Dal popolare “Va**anculo te e lo champagne!” di Martina Frappi (altra concorrente eliminata nel team del maldestro Belloni), l’urlo liberatorio di vederlo fuori dal gioco si è espanso al popoloro della rete che la notte scorsa è sfociata in numerose declinazioni. Per sapere però se Belloni ha fatto breccia nel “cuore” del Boss o se a vincere sarà Matteo, Silvia o Francesco, ci tocca aspettare martedì prossimo.

http://www.youtube.com/watch?v=zC4hxfr_BQw&feature=g-u-u

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *