The Apprentice, anticipazione quarta puntata: dal caffè ai tele-imbonitori

By on ottobre 9, 2012
the apprentice italia concorrenti flavio briatore cielo tv quarta puntata

text-align: justify”>the apprentice italia concorrenti flavio briatore cielo tv quarta puntata

Torna stasera 9 ottobre in prima serata su Cielo il quarto appuntamento con il talent sul mondo dell’imprenditoria “The Apprentice”, capitanato dal quel finto Boss di Flavio Briatore. I concorrenti in gara ormai sono rimasti soltanto in sei fra cui ua sola donna: in ordine alfabetico troviamo Alberto Belloni, Silvia Fazzini, Matteo Gatti, Francesco Menegazzo, Enrico Perone e Enrico Tarantino. Mentre sul web continua a correre la voce di un radio-ascoltatore che, piombato in diretta a “La Zanzara”, ha annunciato la vittoria di Matteo Gatti, noi nel frattempo ci appropinquiamo ad annunciare cosa accadrà nella puntata di stasera.

Nel primo episodio, le due squadre (Lux e Gruppo) ormai decimate in fazioni da tre persone ciascuna dovranno cimentarsi nella realizzazione del caffè constatanto e decidendo su tutta la filiera di produzione: partiranno da un’azienda che darà la possibilità alle due squadre di realizzare una miscela inedita, controlleranno la produzione della stessa, inventeranno il packaging (confezioni ed imballaggi) e soprattutto si occuperanno della vendita all’ingrosso e al dettaglio (prestandosi come promoter all’interno di un noto ipermercato italiano). Vince ovviamente chi è riuscito a portare in cassa il maggior numero di vendite.

Nel secondo episodio invece, i cinque concorrenti rimanenti dovranno cimentarsi nell’ardimentosa esperienza di fare il tele-imbonitore per il canale televisivo QVC, canale dedicato al mondo dello shopping per corrispondenza. In questa fase, le due squadre sceglieranno alcune categorie di prodotti e si lanceranno in una (finta) diretta tv cercando di convincere lo spettatore all’acquisto del prodotto reclamizzato. Prodotto di largo consumo ed economico oppure prodotto costoso e d’èlite? Domanda ovvia visto che, anche in questo caso, la squadra vincitrice sarà quella che porterà a casa il maggior incasso giornaliero.

Chi saranno i tre finalisti? Lo scopriremo stasera, in prima serata su Cielo solo su The Apprentice.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

2 Comments

  1. mark

    ottobre 9, 2012 at 13:15

    Stasera secondo voi chi verrà eliminato?

    • marcos

      ottobre 9, 2012 at 15:45

      Matteo, il cocco del boss?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *