The Apprentice, anticipazioni FINALE: un party per due

By on ottobre 22, 2012
the apprentice boardroom vincitore 2012 finale

text-align: justify”>the apprentice boardroom vincitore 2012 finale

THE APPRENTICE, la finale – Lo scontro fra talenti del business ora è uno scontro a due: questa è la frase di lancio dell’ultimo promo che va in onda su Cielo in questi giorni in attesa di vivere, col cuore in gola, l’ultima e decisiva puntata di “The Apprentice”, dove finalmente scopriremo il nome del fortunato (quanto abile) candidato che riuscirà a portare a casa la vittoria ed un posto di lavoro nelle holding di Flavio Briatore con annesso stipendio a sei cifre.

In gara sono rimasti ovviamente in due: l’abile venditore Matteo Gatti e il freddo Francesco Menegazzo. I candidati appena citati dovranno misurarsi con una particolare ultima prova: realizzare un evento mondano (un party “Briatore Style”) in prestigiosi locali nel quale dovranno affiorare le loro doti organizzative, di contrattazione ma anche di buon gusto. Il boss farà visita ad entrambi gli eventi e, quella che secondo lui è stata la più meritevole, darà un grosso vantaggio al candidato in vista della boardroom finale. Chi fra Francesco e Matteo sarà il primo The Apprentice?

La prova però non verrà svolta in solitari. I due finalisti infatti verranno aiutati da alcuni ex-concorrenti: nel promo (che trovate qui sotto) notiamo infatti che Matteo Gatti sarà affiancato da Silvia Fazzini, Enrico Perone ed Enrico Tarantino; dall’altro lato invece, Francesco dovrebbe avere il supporto di Alberto Belloni, Maria Elena Caruso e Jessica Cibin. Squadre sicuramente poco equilibrate ma che, siamo sicuri, ci concederanno momenti di pathos.

Da un lato dunque troviamo Francesco Menegazzo, colui che è stato definito dai 5 esaminatori della scorsa puntata “il più completo”: ottimo inglese, ottime capacità su tutti i fronti e una freddezza tipica di chi deve lavorare negli affari; dall’altro lato troviamo Matteo Gatti, definito “ruspante” per il suo modo di fare allegro e coinvolgente ma che desta molte lacune su aspetti più basilari (39enne, senza diploma di scuola media e conoscenze basilari delle lingue straniere). Sostanzialmente in questa puntata scopriremo se la dura legge del business premierà chi studia e si sforza per raggiungere i propri traguardi, anche a discapito di gravi problematiche familiari, o semplicemente chi è dotato di una ottima parlantina corredata da una buona immagine: Studio o simpatia a pelle?

Concludiamo tutti questi preamboli ricordandovi che la finale di The Apprentice andrà in onda domani martedì 23 ottobre dalle ore 21:00 circa su Cielo (canale 26 del Digitale Terrestre, canale 19 su TivùSat e canale 126 su Sky).

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

2 Comments

  1. carlo

    ottobre 22, 2012 at 20:53

    Il problema è adesso: Matteo o Francesco? Speriamo Francesco!

  2. Marco

    ottobre 23, 2012 at 13:50

    Francesco tutta la vita!??!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *