The Apprentice, anticipazioni quinta puntata: cinque colloqui di lavoro per quattro concorrenti

By on ottobre 15, 2012
The Apprentice finalisti 2012 cielo

text-align: justify”>The Apprentice finalisti 2012 cielo

THE APPRENTICE la semifinale, anticipazioni – The Apprentice volge al suo epilogo. Il talent show di Cielo sul mondo dell’imprenditoria puntata dopo puntata è riuscita a distinguersi nel palinsesto televisivo italiano delineando nuove speranze nel campo ampiamente sfruttato dei reality show ed affini. La variegata tipologia di concorrenti in gara, le bonarie arrabbiature del Boss Flavio Briatore e la fortissima interattività fatta di twitter, hashtag, pagine Facebook personali e applicazioni per cellulare sono stati i punti cardini di uno show che per qualità non le manda a dire a format ampiamente sperimentati come il Grande Fratello.

Nella scorsa puntata, abbiamo scoperto i nomi dei quattro finalisti che, nel prossimo episodio, dovranno cimentarsi nelle ultime e decise prove che stabiliranno chi sarà il vincitore di questa prima edizione di The Apprentice (visto che è papabile l’arrivo di una seconda stagione): Antonio Belloni, Francesco Menegazzo, Matteo Gatti e Silvia Fazzini dovrammo presentarsi ad alcuni serissimi colloqui tenuti da ben 5 temibili manager altolocati che avranno il compito di esaminare i candidati minuziosamente. I colloqui saranno tenuti da: Gianluigi Cimmino, fondatore e amministratore delegato di YamamayArturo Artom, senior advisor di Accenture e membro del comitato di Presidenza di AssoLombarda; Massimo Rosa, presidente per l’Italia del Worldwide Executive Search NetworkDaniela Gelmi, vicepresidente per l’Italia di Mercuri Urval; Ultimo, Ugo Parodi Giusino, fondatore e amministratore delegato di Mosaicoon.

Al termine dei vari colloqui, i cinque manager verranno convocati in Boardroom dove, assieme all’insindacabile giudizio del Boss Flavio Briatore e dei suoi due fedelissimo consiglieri (Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano) si deciderà il da farsi e chi eliminare. Quindi niente più squadre ma un tutti contor tutti che stabilirà chi di loro è più affidabile sotto il punto di vista imprenditoriale (in una clip viene anticipato che verranno studiati e criticati approfonditamente anche i curricula dei singoli candidati). L’appuntamento è domani 16 ottobre alle 21,00 su Cielo (Digitale Terrestre al canale 26 o su Sky al canale 126).

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. mario

    ottobre 15, 2012 at 16:05

    Sicuro che un programma del livello di The Apprentice si merita Matteo come vincitore?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *