The Apprentice: Francesco Menegazzo è il vincitore del talent con Briatore

By on ottobre 23, 2012
francesco menegazzo vince the apprentice flavio briatore

text-align: justify”>francesco menegazzo vince the apprentice flavio briatore

FRANCESCO MENEGAZZO vince THE APPRENTICE – Si chiama Francesco Menegazzo, 29 anni, laureato, originario della provincia di Treviso, trader bancario: è lui il vincitore della prima edizione di The Apprentice, talent show incentrato sul mondo dell’imprenditoria che vede la partecipazione speciale di Flavio Briatore in veste di Boss. Grazie a questa vittoria, combattuta a colpi di business, Francesco porta a casa uno stipendio a sei cifre con annesso lavoro in una delle holding di Flavio Briatore.

L’ultima prova che lo ha portato alla vittoria, lo vedeva in netta competizione con l’altro finalista Matteo Gatti che nel corso delle varie puntate si era sempre distinto come l’uomo più simpatico ed in vista della trasmissione. Gatti però ha dovuto fare i condi con lo spirito imprenditoriale, calcolatore e freddo di Menegazzo che sebbene potesse contare su una location svantaggiata e su un team di collaboratori eliminati nellaprime battute di gara (Belloni a parte), è riuscito a mettere in piena una serata a tema Circo molto apprezzata da Briatore e assistenti.

Prima della finale, Francesco Menegazzo ha lasciaoto questa messaggio sulla sua pagina pubblica di Facebook: “La finale è un passaggio, non un punto d’arrivo. E qualora vincessi, anche la vittoria sarebbe solo un passaggio verso il lavoro con il Boss. Guardare sempre un po’ più in là, avere una strategia, questo è quello che di buono so fare. E non arrendermi mai: quando mi vedi a terra, credi di avermi distrutto, mi rialzo e continuo a combattere. Queste, nel business e nella vita, sono carte vincenti…“.

Una vittoria sicuramente meritata che non è mancata di arrivare.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *