The Apprentice: fuori Jessica Cibin e Martina Frappi

By on ottobre 2, 2012
the apprentice italia concorrenti flavio briatore cielo tv terza puntata

text-align: justify”>the apprentice italia concorrenti flavio briatore cielo tv terza puntata

E’ andata in onda anche la terza puntata in due episodi di The Apprentice, il reality sul mondo dell’imprenditoria di Cielo con Flavio Briatore. Il file rouge delle prove di questa settimana erano sicuramente le idee, la creatività, il marketing e – come al solito – la vendita di prodotti non propriamente semplici da piazzare sul mercato. Come vi abbiamo già annunciato infatti questa settimana bisognava realizzare una campgna promozione per un rasoio elettrico e un vernissage di opere d’arte.

Il primo episodio è partito con una nuova mescolanza di componenti delle squadre: Enrico Tarantino torna a Il Gruppo, l’occhialuto Alberto invece va a Lux.  Decisi i nuovi leader (Francesco per Il Gruppo e Matteo per il team Lux) si parte ala spiegazione della prova: realizzare una campagna pubblicitaria multipiattaforma che andrà in onda sia in tv sia sui vari social netowrk per un noto rasoio elettico di Panasonic. L’azienda chiede in primis la realizzazione di un breve spot video da utilizzare nel periodo di lancio. Le due squadre si cimentano in idee diverse: Il Gruppo predilige un paragone rasatura barba/prato, Lux invece crea uno spot classico puntando su un finale un po’ osè. Per la parte social invece: da un lato si prediligono profili con lo stesso nome su varie piattaforma su cui caricare i vari materiali pubblicitari seguiti da un concorso, dall’altro si pensa ad una viral action fatta da barbieri in metropolitana (cose ovviamente solo accennate).

Sorprendentemente, se nella presentazione dello spot e del progetto stesso all’amministratore della Panasonic Italia il progetto del Team Lux è sembrato il migliore, alla fine alle orecchie del boss arriva un giudizio contrario: ad andare a rischio eliminazione c’è Il Gruppo. Il team leader Francesco a questo punto va in nomination con altri due concorrenti a sua scelta: porta a rischio eliminazione le due donne della squadra, ovvero Martina e Jessica. Ed è proprio Jessica a lasciare il programma per i suoi comportamenti forse un po’ troppo bambineschi (faccine incluse).

Secondo episodio. Questa volta è il boss a scegliere i team leader: Silvia sarà la responsabile del Team Lux, Martina de Il Gruppo. Le squadre questa volta devono assoltare un artista casertano ed organizzargli una mostra: chi riuscirà ad incassare di più dalle vendite delle varie opere d’arte vincerà la prova. Il Team Lux sceglie le opere femminili della Signora Mazzitelli, Il Gruppo invece sceglie il Maestro Tarriello e le sue opere  macchiaiole su tela. Artisti diversi ma stesso posto per le mostra: entrambi infatti rinunciano ad utilizzare una suggestiva grotta per un classico locale a pareti chiare. Fatte le vendite per 8.700€ sui 5.700€ vincono i tre membri del Team Lux. A questo punto Martina è nuovamente in nomination assieme ad altri due suoi colladoratori a sua scelta: decide per Francesco e Alberto. Scelta vana visto che ad uscire dal talent è proprio Martina che sbuffa un “Vaffa” al collega.

Settimana prossima i concorrenti dovranno vedersela con la produzione e la vendita di nuove miscele di caffè.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *