The Apprentice: In finale Matteo Gatti, Alberto Belloni, Silvia Fazzini e Francesco Menegazzo

By on ottobre 9, 2012
The Apprentice finalisti 2012 cielo

text-align: center”>The Apprentice finalisti 2012 cielo

Eliminati i due Enrico (Perone e Tarantino), The Apprentice elegge ufficialmente i suoi quattro finalisti che nell’ultima e decisiva puntata dovranno farsi intervistare da 5 tosti esaminatori, coloro che poi decideranno settimana prossima a chi assegnare il posto di lavoro al fianco del Boss Flavio Briatore. Ma prima di trarre le conclusioni, riavvolgiamo il nastro e riviviamo in poche righe i due episodi andati in onda ieri.

La puntata inizia con un mega riassuntone delle ultime tre gare con i vari commenti dei concorrenti rimasti in gara e del boss Briatore che parla male un po’ di tutti, da vero duro (?). Come vi abbiamo già annunciato nella prima prova le due squadre si occuperanno della produzione, distribuzione e vendita di una nuova miscela di caffè ideata dai team. Matteo Gatti ed Enrico Tarantino sono i Team Leader delle due squadre (Lux e Il Gruppo) che si recano da Mokarabia, ditta italiana leader nel settore. Mentre il direttore si lancia in termini all’inglese come pricing o packaging, le due squadre abbracciano tecniche di studio diverse: Il Gruppo decide di puntare su una miscela “per donne” commercializzando un prodotto 100% arabica, gli altri invece spremono le meningi alla ricerca di una miscela per la prima colazione composta da 3 tipi di caffè diversi inseriti in percentuale paritaria (30%,30% e 40%). Parlando di packaging, di nuovo decisioni diverse: Gatti propone il barattolo, Il Gruppo prende la mattonella (busta sottovuoto). Anche i prezzi diversi: 6,90€ per ogni barattolo di caffè contro i 4,20€ della mattonella.

Colpo di scena: oltre a vendere al dettaglio ai clienti dell’ipermercato, uno dei tre membri di ogni gruppo potrà partecipare ad una riunione per un importante vendita indirizzata alla grande distribuzione: Alberto del Il Gruppo e Matteo per Lux afferrano le redini di questa possibilità. Le sorprese però non sono finite qui: quegli antipatici de Il Gruppo decidono di “rubare la clientela” dei Lux intervistando i clienti di questi ultimi paragonando direttamente il prodotto puntando sul prezzo più basso. La giornata di vendite finisce e, in boardroom, il Boss Briatore annuncia la squadra che ha incassato più soldi: pur avendo venduto ad un prezzo più alto, Lux vince. Fra Alberto, Francesco ed Enrico, il concorrente ad essere eliminato in questo blocco è proprio Enrico Tarantino, il team leader della squadra. Eliminazione ingiusta visto che ad aver fatto l’errore più grande è stato Alberto con la vendita alla grande distribuzione.

Nuovo Episodio. Le due squadre, nuovamente mischiate di membri (Il Gruppo adesso ha solo Francesco e Matteo), dovranno fare i tele-imbonitori e vendere dei prodotti in diretta nel canale Tv QVC. Dopo alcune prove (dai risultati esilaranti) le squadre scelgono chi andranno in diretta a proporre i prodotti in 30 minuti di diretta no stop e chi dovrà curare la regia e i prodotti stessi da vendere. Detto, fatto: Enrico e Matteo andranno in onda. Lux ed Enrico Perone propongono in diretta tv barattoli sottovuoto, braccialetti etnici ed un affettatore manuale per ortaggi. Al contrario, Il Gruppo si butta sulla moda: goieilli e abbigliamento. Ed è proprio il gruppo che vince la prova affermandosi con il 59% delle preferenze del pubblico. Fra Enrico, Silvia e Alberto, la persona eliminata è Enrico Perone.

I quattro finalisti dunque sono Matteo Gatti, Alberto Belloni, Silvia Fazzini e Francesco Menegazzo. Chi vincerà la prima edizione di questo show?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *