The Apprentice: in finalissima Francesco Menegazzo e Matteo Gatti. Chi vincerà?

By on ottobre 16, 2012
the apprentice finalissima matto gatti francesco menegazzo

text-align: center”>the apprentice finalissima matto gatti francesco menegazzo

THE APPRENTICE, finalisti Matteo Gatti e Francesco Menegazzo – Sono Francesco Menegazzo e Matteo Gatti i nomi dei due concorrenti che si giocheranno settimana prossima la finalissima di The Apprentice, talent show sul mondo dell’imprenditoria con la partecipazione speciale di Flavio briatore in veste di Boss. Nella puntata andata in onda pochi minuti fa, c’è stata infatti una doppia eliminazione che ha visto fuori dalla gara Silvia (giudicata come troppo poco inesperta) e Alberto (come troppo poco concludente). Ma andiamo con ordine e analiziamo questo nono e penultimo episodio.

Prima della puntata, il Boss commenta le ultime due eliminazioni Enrico Peone ed Enrico Tarantino e soprattutto annuncia in quali settori potrebbere inserire ognuno dei quattro semifinalisti: Silvia potrebbe ricoprire un ruolo da interprete e manager per il marchio internazionale Billionaire Couture facendo da ponte fra lo staff italiano e quello cinese; Matteo potrebbe diventare venditore di alcuni appartamenti di lusso del marchio Briatore in Kenya; Francesco invece potrebbe ricoprire il ruolo del controller delle varie attività del boss qui in Italia; ultimo Alberto, che vista la sua attenenza allo champagne, potrebbe essere responsabile di uno dei resort sparsi nello stivale (o forse in quelli della Turchia). Chiuse le premesse, parte il vivo della puntata.

Briatore spiega ai 4 concorrenti che dovranno cimentarsi in collo quio con ben 5 top manager: I colloqui saranno tenuti da: Gianluigi Cimmino, fondatore e amministratore delegato di YamamayArturo Artom, senior advisor diAccenture e membro del comitato di Presidenza di AssoLombarda; Massimo Rosa, presidente per l’Italia del Worldwide Executive Search NetworkDaniela Gelmi, vicepresidente per l’Italia di Mercuri Urval; Ultimo, Ugo Parodi Giusino, fondatore e amministratore delegato di Mosaicoon.

Durante i colloqui Matteo e Alberto sembrano avere i primi problemi con gli esaminatori per la carenza di lingue straniere (inglese in primis); Silvia invece sembra avere qualche problemi con il Curriculum (scarno visto che è ancora studentessa). All’esaminazione del curriculum di Alberto, l’esaminatrice asserisce “del curriculum non si capisce nulla… e ci sono anche degli errori gravi“. A Matteo viene invece rinfacciato il fatto che non ha nemmeno conseguito un diploma di scuola media superiore. Altro cambio, Cimmino scambia due parole in cinese con Silvia, gli fa i complimenti per “quanto è carina” e soprattutto gli annuncia che il suo look da maestrina può piacere. Ultima clip: Francesco Menegazzo riceve i complimenti per l’ottima realizzazione del proprio curriculum.

I 5 esaminatori e il boss si radunano in boardroom: Su Silvia viene detto che ha un ottimo curriculum scolastico ma che prrobabilmente nessuno scommettere su di lei per un ruolo importante all’interno di un’azienda, troppa poca esperienza; Matteo è un bravo venditore, è determinato e  pieno d’energia ma è un po’ ruffiano e culturalmente non soddisfa (sottileano la mancanza delle lingue straniere ma… si può sempre studiare); Alberto è risultato fumoso, moscio, manca di passionalità, è indeciso e confuso ma pur sempre pacato; Francesco è il profilo più completo secondo Cimmino e ha un ottimo curriculum per la finanza. Altri invece si lamentano della sua forte freddezza (papabile per problemi famigliari).

Il Boss Briatore congeda gli esaminatore e fa accomodare i quattro finalisti per comunicargli i nomi dei due finalisti: Francesco Menegazzo e Matteo Gatti. La finale è fissata dunque a martedì prossimo dove i due finalisti dovranno realizzare degli eventi mondani in veste di Team leader visto che, a correre in loro aiuto, ci saranno tutti i concorrenti eliminati nel corso del programma.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

2 Comments

  1. SARA

    ottobre 17, 2012 at 13:09

    Avete visto Matteo in finale.Ma non si può!!

    • carlos

      ottobre 17, 2012 at 15:35

      Ma come è possibile! Secondo me era molto meglio Silvia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *