The Apprentice: Mercoledì 31 ottobre la maratona con tutte le puntate della prima edizione

By on ottobre 24, 2012
francesco menegazzo the apprentice vincitore maratona cielo

text-align: justify”>francesco menegazzo the apprentice vincitore maratona cielo

MARATONA THE APPRENTICE, mercoledì 31 ottobre – Il talent show di Cielo The Apprentice non vuole saperne di abbandonare la tv. Infatti, se solo ieri sera abbiamo avuto modo di seguire la finale del programma con annessa vittoria del trader bancario Francesco Menegazzo, il canale tv figlio del satellitare Sky annuncia un nuovo appuntamento per tutti coloro che non hanno seguito la trasmissione fin dall’inizio. Infatti, il prossimo mercoledì 31 ottobre sempre in prima serata, Cielo trasmetterà, dalla prima puntata all’ultima, tutta la prima edizione di The Apprentice. Lo stesso Briatore sarà presente durante la prima puntata di “Cielo che gol!” per annunciare l’appuntamento.

Il talent si è rivelato non solo un fenomeno mediatico ma, sin dalla prima puntata anche un appuntamento seguitissimo sui principali social network. In particolare su Twitter l’hashtag #theapprentice ieri sera è entrato sin da subito nei trend e nel corso della puntata si sono aggiunti tra gli altri anche gli hashtag #briatore, #francesco, #matteo e #twiga per un totale di circa 8000 tweet a dimostrazione dell’elevato coinvolgimento del pubblico nei confronti del programma e dei suoi protagonisti.

Anche in fatto di ascolti, la finale ha dimostrato ottimi risultati: The Apprentice infatti che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolti raggiungendo il 2,70% di share con 442mila telespettatori. Il picco di share è stato raggiunto ovviamente durante la fase di premiazione con il 3,23% e 588.000 telespettatori che hanno fatto addirittura volare Cielo sopra alcune reti generaliste. Da sottolineare, come dalla prima puntata The Apprentice ha totalizzato uno share medio dell’1,74% di share su target commerciale con una copertura media settimanale di 1,4 milioni di contatti netti per ogni serata.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *