The Rocky Horror Picture Show: oggi in seconda serata su Iris per festeggiare Halloween

By on ottobre 31, 2012
the-rocky-horror-picture-show-foto

text-align: justify”>the-rocky-horror-picture-show-fotoTHE ROCKY HORROR PICTURE SHOW continua a tenere banco nonostante sia uscito nelle sale nel 1975 e proprio oggi torna per far scatenare tutti. Non torna in un giorno a caso, bensì nella notte di Halloween, una delle più pazze dell’anno durante la quale in molti vogliono andare fuori di testa e divertirsi senza freni. Avete già visto (e magari rivisto) il film cult diretto da Jim Sharman ed interpretato da Susan Sarandon e Barry Bostwick? No? Beh, se non lo avete fatto avete la possibilità di riscattarvi proprio questa sera sintonizzandovi su Iris in seconda serata, che trasmetterà la versione restaurata del capolavoro che Sharman ha ripreso dalla spettacolo teatrale omonimo firmato da Richard O’Brien.

The Rocky Horror Picture Show è irriverente, surreale, trasgressivo, geniale ed all’inizio spiazza lo spettatore ma una volta che i due protagonisti Janet e Brad si ritrovano nel castello più trasgressivo e bislacco che ci sia (aggettivo che userebbe la più bislacca delle televisione italiana) niente sarà più lo stesso ed il merito sarà del dottor Frank N Furter, l’alieno che indossa tacchi a spillo ed autoreggenti.

Questo strano alieno proviene dalla galassia di Transylvania, più precisamente dal pianeta Transexual, ed è arrivato sulla Terra per soddisfare tutti i suoi più sfrenati piaceri. Ad interpretare il dottor Frank N Furter c’è l’attore Tim Curry, straordinario in quel ruolo.

Nel 2005, esattamente trent’anni dopo l’uscita del film nelle sale cinematografiche, “The Rocky Horror Picture Show” è stato scelto per entrare a far parte del “National Film Registry”, il registro della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti che si occupa della preservazione delle pellicole ritenute più importanti e significative.

Se dopo aver visto il film su Iris avete voglia di uscire ed andare a ballare il Time Warp oppure di andare a rivedere la pellicola in una delle 150 sale cinematografiche italiane che la riproporrà nella notte delle streghe e scatenarvi tra le poltrone del cinema, ecco a voi il video per imparare il Time Warp: Let’s do the Time Warp again!

http://www.youtube.com/watch?v=Rtkdo7bOmJc&feature=fvwrel

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *