The Voice: Gianni Morandi, Riccardo Cocciante, Kekko dei Modà e Giorgia in giuria?

By on ottobre 13, 2012
Foto di Morandi, Cocciante, Giorgia e Kekko dei Modà The Voice

text-align: justify”>Foto di Morandi, Cocciante, Giorgia e Kekko dei Modà The VoiceTHE VOICE: LA GIURIA è una parte importante del programma e i primi nomi iniziano già a circolare sul web. Sono tante le ipotesi per il nuovo talent show sul quale punterà nel 2013 Rai Due. Vi abbiamo già annunciato che il primo giudice a quanto pare sarà Gianni Morandi e che la direzione dello show è affidata a GianMarco Mazzi e Lucio Presta. Per quanto riguarda il possibile conduttore uno dei nomi circolati sarebbe proprio quello di Francesco Facchinetti che dopo l’ esperienza di X Factor e Star Academy ritornerebbe ad un programma dello stesso genere. Ma ora passiamo ai giurati che in questo programma hanno un ruolo importante perché oltre a scegliere i concorrenti al buio devono anche duettare con i componenti della propria squadra.

The Voice cerca quindi la sua giuria. Ma chi affiancherà Gianni Morandi? Dopo la trattativa fallita con Roby Facchinetti, il secondo nome che sembra sempre più ufficiale è quello di Riccardo Cocciante. Due personaggi storici della musica italiana quindi sarebbero i primi due nomi per il nuovo talent show, che vi ricordiamo all’ estero può contare su una giuria forte composta dai cantanti del momento. Queste due scelte sicuramente non faranno piacere a chi sperava in una giuria giovane per il talent show, ma ci sono altri due posti vuoti e quindi la giuria potrebbe equilibrarsi proprio con gli altri due nomi. A quanto pare sono state già avviate le trattative per avere nel programma il leader di una delle band più apprezzate negli ultimi anni, i Modà(che questa sera saranno ospiti a C’è posta per te, ndr).

The Voice potrebbe avere nella giuria, quindi, Kekko dei Modà che spesso ha scritto canzoni per i protagonisti di Amici e che quindi ha sempre mostrato di apprezzare questo genere di programmi. Tra i candidati per il talent show ci sarebbe anche il rapper Fabri Fibra del quale noi vi parlammo già a febbraio. Per quanto riguarda la quota rosa nella giuria ci sarebbe importanti contatti con Giorgia che di recente è stata protagonista di uno speciale musicale proprio sulla seconda rete di Stato. Tra le candidate anche Elisa che ha scritto alcune canzoni della vincitrice della quinta edizione di X Factor, Francesca Michielin. E voi cosa ne pensate di questi nomi per la giuria di The Voice?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. Rossella

    ottobre 13, 2012 at 13:17

    Sarebbe un ottimo cast.

  2. CONCETTA

    ottobre 13, 2012 at 20:53

    Dei nomi fatti apprezzerei vedere solo GIORGIA !! Ma Elisa non mi dispiacerebbe.

  3. Dany

    ottobre 13, 2012 at 21:39

    Ottimo Morandi inseme a Giorgia, Kekko, Fibra gente che sa cantare. Franceso Facchinetti alla conduzione no. Ha già fallito una volta, vedrei bene invece una spumeggiante Geppi Cucciari, fra l’altro molto in sintonia con Morandi, che avrà si qualche annetto ma è giovanissimo dentro, pieno di ironia e come cantante è il

    massimo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *