“The walking dead 3”, parla l’attore Scott Wilson: “Hershel Greene a confronto con la sua disabilità”

By on ottobre 25, 2012
foto attore scott wilson

text-align: center”>foto attore scott wilson

 

THE WALKING DEAD è sicuramente una delle sorprese di questa stagione televisiva. Con i suoi 10 milioni di telespettatori circa a settimana negli Stati Uniti e gli oltre 250mila in Italia è diventato quasi un caso  televisivo, soprattutto perchè il tutto è avvenuto tardivamente. Questi risultati sono infatti arrivati alla terza stagione, sintomo forse di una curiosità che ha investito il pubblico soltanto dopo aver visto le prime due. Spinta anche dalla critica e dalla realizzazione di giochi, la serie tv prodotta dalla AMC è stata creata dal regista Frank Darabont che l’ha estrapolata dal fumetto The walking dead scritto da Robert Kirkman e illustrato da Tony Moore Charlie Adlard.

THE WALKING DEAD resta uno di quei prodotti con un finale sospeso stagione dopo stagione. Un po’ come è capitato a Lost, altra serie tv diventata cult, non raggiunge mai un finale definitivo ma viene portata avanti nel tempo proprio per catturare l’interesse del telespettatore e “costringerlo” a seguire la trama fino alla fine. Ed è un escamotage riuscito perfettamente. Da non dimenticare poi anche l’importanza di un cast all’altezza del programma.

THE WALKING DEAD annovera nel suo Andrew Lincoln (Rick Grimes)Sarah Wayne Callies (Lori Grimes)Laurie Holden (Andrea)Melissa McBride (Carol Peletier)Jeffrey DeMunn (Dale Horvath)Steven Yeun (Glenn)Chandler Riggs (Carl Grimes)Norman Reedus (Daryl Dixon), Scott Wilson (Hershel Greene)Lauren Cohan (Maggie Greene) e Danai Gurira (Michonne).

Proprio Scott Wilson ha parlato del suo personaggio in una recente intervista. L’anziano Hershel Greene, proprietario di una fattoria comparso in scena dalla seconda stagione, è stato preparato dall’attore in maniera impeccabile. Prima si è fatto crescere la barba e i capelli, mentre successivamente gli è stato fatto un calco della gamba per realizzarne una finta da applicargli al posto della sua. La disabilità di Hershel è un elemento fondamentale per la caratterizzazione del personaggio perchè egli dovrà farci i conti e dimostrare di non essere inferiore agli altri membri del suo gruppo, ma pronto a combattere nonostante l’evidente difficoltà. In questo potrà avvalersi della sua esperienza di uomo di una certa età.

THE WALKING DEAD 3 andrà in onda lunedì 29 ottobre alle 22,45 su Fox (qui le anticipazioni della terza puntata).

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *