“The walking dead” e “Homeland – Caccia alla spia”: confermate le nuove stagioni

By on ottobre 25, 2012
foto serie tv homeland e the walking dead

text-align: center”>foto serie tv homeland e the walking dead

THE WALKING DEAD: c’era da aspettarselo e così è stato. La AMC produttrice della serie tv creata dal regista Frank Darabont e basata sul fumetto scritto da Robert Kirkman e illustrato da Tony Moore Charlie Adlard ha deciso di realizzare la quarta stagione di The Walking dead, reduce da ottimi ascolti negli Usa e su Sky Italia soprattutto per quanto riguarda l’ultimo capitolo, il terzo (qui le anticipazioni del prossimo episodio). Lo show ha tra i suoi protagonisti Andrew Lincoln (Rick Grimes)Sarah Wayne Callies (Lori Grimes)Laurie Holden (Andrea)Melissa McBride (Carol Peletier)Jeffrey DeMunn (Dale Horvath)Steven Yeun (Glenn)Chandler Riggs (Carl Grimes)Norman Reedus (Daryl Dixon), Scott Wilson (Hershel Greene)Lauren Cohan (Maggie Greene) e Danai Gurira (Michonne).

THE WALKING DEAD, a questo punto, potrebbe arrivare alla settima stagione, così come anticipato da uno dei produttori esecutivi principali, Glenn Mazzara, che in una recente intervista ha reso note le intenzioni della AMC. Secondo Mazzara la serie potrebbe proseguire e diventare una sorta di viaggio che potrebbe dare vita persino a uno spin-off, realizzabile proprio grazie al fatto che ogni episodio è diverso dall’altro. Il produttore ha anche spiegato come funzionano alcuni tipi di serie televisive nelle quali non vengono date risposte ai propri fan. La nostra non è una serie basata su grandi rivelazioni. Il punto non è svelare che c’è una cura contro gli zombie. Sarebbe grandioso, ma non esiste, oppure se esiste noi non lo sappiamo, quindi ci chiediamo come si comporta la gente con questa consapevolezza”.

HOMELAND – CACCIA ALLA SPIA è un altra serie televisiva che ha conquistato il pubblico e che ha ottenuto quest’anno ben sei Emmy. Prodotta da Fox 21 racconta le vicende di Nicholas Brody, un marine scomparso durante la guerra d’Iraq ma liberato dopo otto anni di prigionia. Acclamato in patria come un eroe, viene preso di mira da Carrie Mathison, analista della CIA che lo ritiene un pericolo per la sicurezza del Paese. Secondo la donna, infatti, Brody potrebbe essere diventato un uomo al servizio di al-Qaida. Il tentativo di convincere i suoi superiori si rivela vano, per cui la Mathison comincia a indagare da sola. Nel cast Claire Danes (Carrie Mathison), Damian Lewis (Nicholas Brody), Mandy Patinkin (Saul Berenson), Morena Baccarin (Jessica Brody), David Harewood (David Estes), Diego Klattenhoff (Mike Faber), Morgan Saylor (Dana Brody), Jackson Pace (Chris Brody).

HOMELAND – CACCIA ALLA SPIA è giunta alla seconda stagione, appena cominciata negli Usa e inedita in Italia, ma i produttori, proprio grazie all’incetta di premi, hanno deciso di rinnovare per una terza stagione. Il presidente del canale Showtime David Nevins ha infatti confermato che le aspettative per questa seconda stagione ora in onda sono molto alte, soprattutto per la pubblicità che ha ottenuto lo show attraverso gli Emmy. Per questo si è deciso di continuare la serie con la speranza di guadagnare sempre più pubblico.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *