“Ti ci porto io…”: su La7 torna il programma itinerante di Gianfranco Vissani e Michela Rocco

By on ottobre 1, 2012

text-align: center”>Ti ci porto io: Vissani e Rocco nella nuova edizione da domenica su La7

TI CI PORTO IO… è una delle conferme del palinsesto di La7 per la stagione televisiva che ha appena debuttato: in onda lo scorso anno con un discreto successo, il programma itinerante condotto dalla strana copia Vissani-Rocco, torna in onda a partire da domenica 7 ottobre alle 12.00 su La7. Tra itinerari curiosi e percorsi enogastronomici originali, nella prima edizione i due conduttori hanno mostrato luoghi bellissimi e magari semisconosciuti del Belpaese, raccontando tradizioni culinarie e incontrando personaggi più o meno noti. Dalle montagne del Trentino alle valli toscane, dal mare campano alle saline siciliane, Gianfranco Vissani e Michela Rocco di Torrepadula hanno percorso  la penisola da Nord a Sud tra gag improbabili a bordo della loro 500 gialla.

E l’esperimento ha funzionato, tanto da dare vita ad una sorta di rubrica “gemella” tutta dedicata alla cucina e alle ricette. Ti Ci Porto Io… In Cucina con Vissani, sarà in onda tutti i giorni a partire da lunedì 1 ottobre alle 12.20 su La7 (in replica su La7d alle 20.10): il celebre chef, ormai anche personagio televisivo, aprirà le porte della sua cucina di Baschi per preparare piatti tipici delle regioni che visiterà in tandem con Lady Mentana ogni domenica, a pertire dal 7 ottobre. Si parte infatti con ingredienti e sapori toscani, visto che la prima puntata di Ti ci porto io sarà ambientata proprio nella zona di Lucca.

La prima puntata di Ti ci porto io… vedrà la coppia di conduttori riprendere il loro viaggio on the road a bordo della 500 (che quest’anno sarà rossa) in direzione di Lucca, alla scoperta degli angoli più affasciannti della città, come la famosa Torre Guinigi, e delle gustose tradizioni culinarie della zona. Prima però, una tappa nell’affascinante Barga, definita “la città più scozzese d’Italia“. Già girate lo scorso mese, alcune delle puntate successive saranno dedicate al Salento, con un’incursione nel Leccese (a Maglie, per l’esattezza, già protagonista del programma Il viaggio di Pippo Baudo) e alla Costiera Amalfitana con le sue eccellenze pasticciere.

L’appuntamento con Ti ci porto io… è ogni domenica alle 12.00 su La7, mentre Ti ci porto io… In cucina con Vissani è in onda ogni giorno alle 12.20 su La7 (e in replica alle 20.10 su La7d).

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *