Un Medico in famiglia 8, Giulio Scarpati: “Ritorna Banfi, Maria potrebbe trovare il vero amore”

By on ottobre 5, 2012

text-align: center”>Giulio Scarpati parla di Un Medico in famiglia 8

UN MEDICO IN FAMIGLIA 8 tornerà sugli schermi di Rai1 solo nella primavera del 2013 ma i fan sono sempre più curiosi sulle nuove vicende di Casa Martini. Vi abbiamo già parlato qualche mese fa del ritorno di Lino Banfi che vestirà nuovamente i panni di Nonno Libero. L’attore pugliese sarà presente solo nelle prime sette puntate della serie. Banfi salvatore della patria? Non proprio o meglio il rientro è in parte dovuto al calo degli ascolti dell’ultima serie mentre il numero delle puntate sembra dipendere più da un fattore economico. Banfi assicura pubblico ma costa e il suo cachet non poteva essere coperto per tutta la serie ma solo per metà. Lo stesso Banfi quando aveva abbandonato la serie immaginava risultati ben diversi per il suo Commissario Zagaria che invece floppò clamorosamente su Canale 5.

Un Medico in famiglia 8 avrà ancora come protagonista Giulio Scarpati che sarà ancora una volta Lele Martini. Scarpati intervistato da Il Tempo ha parlato della nuova stagione e non solo.

Sul successo della serie dice: “Sono le vicende della famiglia con la crescita dei nipoti e situazioni ‘normali’. Nella serie abbiamo cercato di parlare della famiglia in un momento di crisi abbastanza forte.” Spazio anche a qualche anticipazione sugli sviluppi legati ai personaggi di Maria e Annuccia:Si racconteranno le vicende d’amore che sono nella famiglia, tra Maria e Annuccia che diventano grandi e nuovi personaggi. Maria vive un momento molto delicato. Sia al lavoro sia all’interno della vita familiare. Annuccia è ormai entrata a tutti gli effetti nella famiglia. Non è tanto come prendono Annuccia o Edy ma piuttosto come vivono le difficoltà dell’adolescenza.”

Scarpati si dice contento del ritorno di Banfi, annuncia che Maria (Margot Sikabony) potrebbe trovare il vero amore e che la sua vita con Bianca (Francesca Cavallin) sarà molto equilibrata, senza amanti e ex mariti tra le scatole. Certo per vedere la nuova stagione di Un Medico in famiglia bisognerà attendere ancora un po’ ma noi vi aggiorneremo e vi riveleremo le novità della nuova serie.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *