Un passo dal cielo 2: le anticipazioni della quarta puntata

By on ottobre 31, 2012

text-align: center”>Le anticipazioni della quarta puntata di Un passo dal cielo 2

Un passo dal cielo 2 è giunto alla quarta puntata. L’auditel continua a promuovere la fiction con Terence Hill, gli ascolti superiori ai 6 milioni la rendono la fiction più vista di questa stagione. La nuova serie della fiction ambientata nel meraviglioso scenario dell’Alta Pusteria, sarà composta da otto puntate. La fiction dedicata alla guardia forestale tornerà in onda su Rai1 giovedì con la quarta puntata. Oltre al protagonista Terence Hill che veste i panni di Pietro, la fiction è interpretata da Vincenzo (Enrico Ianniello), che ancora non si è perfettamente abituato alla vita di montagna, la sua fidanzata Silvia (Gaia Bermani Amaral) con cui sta per sposarsi, da Giorgio (Gabriele Rossi)  e da Chiara (Claudia Gaffuri).

Un passo dal cielo 2 prodotta da Matilde e Luca Bernabei, per la regia di Riccardo Donna e Salvatore Basile, vedrà l’ingresso di nuovi personaggi che porteranno scompiglio nel corso delle puntate. Tra le new entry spiccano Miriam Leone e Alice Bellagamba. Dopo il salto le anticipazioni della quarta puntata e dei due episodi dal titolo La leggenda del pescatore e Falsa Partenza. 

Nel primo episodio, intitolato La leggenda del pescatore, Pietro (Terence Hill), avvista una piccola barca in fiamma proprio mentre sta trascorrendo la sera sul lago di Braies. All’interno della barca Pietro trova un corpo carbonizzato, si tratta di un pescatore esperto. Al reparto dei carabinieri di San Candido  si vivono momenti difficili, qualcuno ha sparato a Huber mentre era in servizio con l’autovelox su una statale della zona. Vincenzo (Enrico Ianniello) deve affrontare senza il suo aiuto due casi ma è alle prese con le tre figlie e il maialino del collega. Silvia (Gaia Bermani Amaral) ha ricevuto i fondi per un’importante missione in Alaska e vorrebbe partire con l’ex fidanzato Tobias (Raniero Monaco di Lapio). Pietro decide con l’aiuto di Roccia di tappezzare il paese con l’identikit di Anya. Il rapporto tra Chiara e Giorgio sembra davvero finito, sarà così?

Nel secondo episodio, intitolato Falsa partenza, proprio durante la Sky Marathon, ovvero l’attesissima corsa in alta montagna, uno dei partecipanti, figlio di un noto imprenditore della zona, viene trovato morto in fondo ad un burrone. Giorgio scopre che in molti sono venuti a conoscenza del suo tradimento nei confronti di Chiara e rischia di essere isolato. Vincenzo pone Silvia di fronte ad un bivio: o si sposa con lui o va in Alaska. L’appuntamento con Un passo dal cielo 2 è per giovedì 1 novembre alle 21.10 su Rai1.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *