Uomini e Donne: Alessia Cammarota si è fidanzata

By on ottobre 18, 2012
Alessia Cammarota, ex corteggiatrice

text-align: center”>Alessia Cammarota si è fidanzata

In questa prima parte della stagione di Uomini e Donne Maria De Filippi non ha voluto mandare in onda il trono rosa. Questo perché, secondo alcune indiscrezioni, il trono tutto al femminile dovrebbe ritornare nella seconda parte della stagione. Per tutta l’estate si pensava che invece la De Filippi potesse finalmente dare più spazio alle giovani troniste, ma vista l’esperienza negativa degli ultimi anni ha preferito aspettare. Il trono rosa però andrà in onda, anche perché dal sito ufficiale di Uomini e Donne più volte si è parlato di tour di casting itineranti per l’Italia alla ricerca della nuova tronista. Sicuro non vedremo però sulla poltrona rossa Alessia Cammarota, la giovane biondina napoletana che tutta la passata stagione è stata protagonista del trono di Francesco Monte.

Ad un certo punto sembrava anche che il bel Monte potesse alla fine scegliere proprio Alessia Cammarota, ma il ritorno in studio di Teresanna Pugliese fece cambiare idea al tronista. L’ex corteggiatrice dai capelli biondi non fu molto contenta del ritorno di Teresanna, insomma aveva ben capito che per lei non c’era più alcuna speranza di uscire dallo studio di Uomini e Donne con il bel Francesco Monte. Delusa da questa sua esperienza televisiva, Alessia parlava addirittura di amore per l’ex tronista tarantino, la ragazza ha cercato di rifarsi una vita ed ora giungono delle novità interessanti.

Alessia Cammarota infatti si è fidanzata, lui è un certo Gaetano, un ragazzo che non fa parte del mondo dello spettacolo. L’ex corteggiatrice napoletana insomma vuole dimostrare ancora una volta di non aver alcun bisogno di frequentare l’ambiente televisivo, già in estate aveva dichiarato di non voler assolutamente più ritornare ad Uomini e Donne. In questo modo sono stati fugati tutti i dubbi sulla sua presenza al trono rosa, ora sicuramente Alessia Cammarota non metterà più piede in quello studio. E’ giusto che gli ex partecipanti di Uomini e Donne vivano senza dover per forza pensare a come ritornare in televisione, certo vi sono ex tronisti ed ex corteggiatori che hanno fatto davvero di tutto per ripresentarsi alla corte di Maria De Filippi, ma è giusto che quando un percorso termini non si ritorni più indietro.

Chissà ora se le altre pretendenti al trono rosa, Chiara Carlini e Roberta Ruiu, decideranno di non presentarsi più a Uomini e Donne. Intanto al trono blu alcune corteggiatrici dicono addio ai tronisti, insomma sicuramente questa stagione si presenta molto meno entusiasmante ed interessante della passata.

About Lucia D Antuono

2 Comments

  1. Rossella

    ottobre 18, 2012 at 21:25

    Oggi c’è stato un bellissimo trono rosa! Ho condiviso la scelta di riportare l’attenzione sulla storia di Franca. Un bellissimo documento che aggiunge un altro tassello al mosaico sulla storia dell’emancipazione femminile. Quale testimone migliore di Franca?
    Un biglietto recapitato al destinatario sbagliato le ha fatto vivere la vita di un’altra donna: dunque chi meglio di lei può trasferire un messaggio alle giovani generazioni? Sicuramente la sua storia ha fornito uno spunto di riflessione sul vero significato della parità. Soprattutto il suo sguardo!!! Mi ha sorpreso la tenacia con cui si è sempre saputa rimettere in discussione senza vittimismi e senza piegare la sua personalità alle aspettative di nessuno dei presenti. E’ stata la più brava di tutte: io al suo posto non sarei rimasta in studio tanto a lungo! Invece lei ha partecipato al programma con convinzione e si è trovata a condividere la sorte di altre protagoniste molto più giovani di lei – che pure non avevano la sua stessa consapevolezza sulla mentalità degli uomini e sull’universo maschile. Il carattere mite è stato un punto di forza del suo percorso e mi ha fatto capire che può esistere un uguaglianza tra i sessi solo quando non si cerca di diventare la parodia di un uomo. Infatti gli uomini sono molto divertiti dall’aggressività delle donne e così facendo nel quadro della storia dei nostri giorni si finisce per dimenticare gli episodi più tristi che non rendono giustizia al cammino delle donne nella storia. Dunque Franca ha avuto il suo piccolo riscatto. La scelta finale di ritornare sugli uomini che non erano stati molto gentili con lei è stata geniale e mi ha fatto capire che per le giovani donne le cose non sono tanto diverse dalla giovinezza di Franca – anche se sembra un paradosso – e che una donna può isolare certi atteggiamenti solo quando smette di offendersi e si dimostra padrona dello spazio che occupa, senza cercare conferme della propria libertà nella benevoleza degli altri e men che meno dell’uomo che ama. Più si investe sulla consapevolezza delle donne più si ha la possibilità di vivere in un mondo dove le donne sono abituate a non intendere le relazioni come una conquista quotidiana dove barattano la loro gioia per la compagnia di chi non le rispetta! Infatti gli occhi di Franca sono fermi solo sulla sua libertà!

  2. Francesca Mod Blog Uomini e donne

    ottobre 19, 2012 at 09:16

    Ma perdonate la domanda innocente..ma basta che uno metta un cuoricino su una bacheca e magicamente la diretta interessata diventa fidanzata?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *