Uomini e Donne, trono blu: dichiararsi o non dichiararsi?

By on ottobre 4, 2012
Oggi 10 gennaio ritorna il trono blu

text-align: center”>trono blu dichiararsi o non dichiararsi

Nuova puntata del trono blu e prima della presentazione dei vari tronisti Maria De Filippi fa entrare in studio Jack Vanore che ha partecipato alla serie tv L’onore e il rispetto. Jack è alquanto felice di questo suo nuovo lavoro e spera ovviamente di poter continuare su questa strada. Entrano in studio poi Eugenio Colombo, Diego Ciaramella, Andrea Offredi e scendono dalle scale le corteggiatrici con le quali sono usciti. Tra queste però ad attirare subito l’attenzione del pubblico è Francesca, Rosy la considera fin troppo esagerata fisicamente e anche le corteggiatrici la criticano per il suo modo di porsi.

A questo punto Maria De Filippi decide di mandare in onda il video dell’esterna di Eugenio Colombo proprio con Francesca. Qui la ragazza parla un po’ delle altre corteggiatrici e dell’altro tronista Diego che sembra attirare non poco la sua attenzione, ma per ora preferisce Eugenio. Tra i due si avverte però una forte attrazione fisica, tant’è che la corteggiatrice lo spinge in piscina e iniziano ad esserci vari abbarci e bacetti sulla guancia. In studio si scatenano le altre corteggiatrici che continuano a pensare come Francesca in realtà voglia solo apparire e non è un caso che la ragazza voglia conoscere anche Diego. Questa cosa ha non poco infastidito Eugenio che a questo valuterà bene la situazione.

Si passa poi all’esterna di Andrea Offredi con Jessica, i due chiariscono un po’ la vicenda della puntata precedente, in cui la ragazza se ne andò improvvisamente perché il bel tronista di Uomini e Donne non aveva con sé il braccialetto che gli aveva regalato. La situazione però si complica quando Jessica confessa che uscirebbe volentieri anche con Diego Ciaramella ed Eugenio Colombo. La corteggiatrice fa capire, anche se non in modo esplicito, di non essersi assolutamente dichiarata per Andrea, cosa che dispiace non poco a quest’ultimo. L’atteggiamento di Jessica è non poco contraddittorio, le piace insomma giocare e non dare certezze. Andrea è uscito però anche con Maria, una ragazza alquanto timida, i due sono sembrati molto carini insieme, merito sicuramente della corteggiatrice che ha messo in evidenza un lato molto più semplice, cosa che solitamente ad Uomini e Donne non si vede.

Si ritorna a parlare poi del caso Laura che, sul finire della scorsa puntata è stata scelta da Diego per un’esterna. Viene mostrato così il video in cui Laura si reca nel camerino di Diego per capire il perchè l’abbia scelta e qui il tronista sembra essere il saggio che cerca di mandare sulla retta via la pecorella smarrita. Un’esterna quindi senza alcun senso, visto che Diego non è attratto da Laura e viceversa. La situazione però non migliora per la corteggiatrice quando una ragazza in studio racconta che in realtà Laura non è interessata a nessuno. Improvvisamente la corteggiatrice esce dallo studio, spiazzando un po’ tutti, Eugenio la invita a rientrare, ma la situazione non si smuove. Per Eugenio però si rivela una sorpresa la corteggiatrice Cristina che in esterna si dichiara per lui, iniziando così a costruire una base. Interviene poi in studio Maria De Filippi che cerca di far capire la questione sulla dichiarazione, insomma è importante che un tronista esca con le ragazze che più gli piacciono anche se quest’ultime non si sono dichiarate. Al trono blu corteggiatrici alla riscossa, sono loro a prendere le redini del gioco, i tronisti al momento sono solo succubi del loro gioco.

About Lucia D Antuono

One Comment

  1. Rossella

    ottobre 4, 2012 at 19:54

    Jack è stato il tronista che ho apprezzato in assoluto. Lui e Raffaella sono proprio una splendida coppia. Che dire? Un programma bellissimo. Mi dispiace che a scuola nessuno dei professori lo abbia mai apprezzato. Eppure siamo in tanti a seguirlo! Siamo tutti un po’ tronisti e un po’ corteggiatori. Dipende dai punti di vista. Spero che gli intellettuali non abbiano già archiviato “il trono gate”! Perché consideralo “TV spazzatura”? Sarà anche trash, come dicono alcuni, ma è uno spaccato di realtà autentiche del nostro Paese: nord, centro, sud e isole. In questi anni sono passati centinaia di ragazzi e la conduttrice ha trattato tutti in maniera dignitosa, senza dietrologie alcune: da spettatrice non credo che questo sia un reato; si è confrontata con grande rispetto senza schernire nessuno; mi sarebbe apparso un controsenso: erano ospiti del suo programma! In più ha dato a tutti il modo di esprimere la propria personalità: la maleducazione ha sempre avuto un contraltare e nessun carattere è mai stato quello “giusto” e quindi da “esportare”. Abbiamo visto spavaldi e ragazzi pudichi come Jack! Forse ad alcuni dava noia il livello di preparazione culturale di alcuni di loro: un programma televisivo non può farsi carico anche dell’italiano parlato dai partecipanti. A questo dovrebbe pensare la scuola. Penso che dovremmo smetterla di delegare alla televisione compiti che dovremmo svolgere in altre sedi. Sarà che a 28 anni sono solidale con i miei coetanei: è un mio limite! Comunque aspetto con ansia il trono over!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *