Violetta, da domani 8 ottobre i nuovi episodi su Disney Channel

By on ottobre 7, 2012
violetta disney channel nuovi episodi logo

text-align: justify”>violetta disney channel nuovi episodi logo

Violetta torna su Disney Channel il prossimo lunedì 8 ottobre (domani) alle ore 19:50 per cinque giorni a settimana (dal lunedì al venerdì). Questa serie tv su cui nessuno avrebbe scommesso una lira in realtà si è rivelata con la serie giovanile più seguita del canale Disney raggiungendo addirittura un record inimmaginabile (non a caso l primo episodio della serie si è posizionato come la première più vista di una serie TV nella storia dei canali Disney nei target ragazzi 8-14 anni e ragazze 4-14 anni e serie con la più alta media di ascolti dall’estate 2010).

Forte di questo successo quindi, il canale degli amici di Topolino manda in onda dalla settimana prossima i nuovi episodi cercando di cavalcare non solo gli ottimi ascolti registrati in generale ma soprattutto  cercando di mantenere viva l’attenzione dei telespettatori giovanissimi che in quest’ultimo periodo si stanno sorbendo – purtroppo – le repliche. Ma Violetta” non ha riscosso successo soltanto in Tv…

Il sito dedicato alla serie raggiunge una media di 160.000 utenti unici al mese e la pagina facebook ufficiale ha sforato ampiamente i 33mila iscritti (per intenderci, il nuovo reality di RaiDue Pechino Express ne ha circa 9mila). Proprio per dare assenso a tutti i fan in costante crescita e soprattutto per approfittare economicamente di questo boom, Disney Channel si sta lanciando in numerosi mini-progetti: dal 10 ottobre in tutte le edicole uscirà la riviste di Violetta; nello stesso giorno sul sito ufficiale inizierà un concorso dal titolo “Violetta, che musica sei?: il vincitore potrà visitare il set della serie e incontrarne i personaggi principali.

Ultimo elemento, ma non per importanza, è il CD: dal 29 ottobre sarà disponibile in tutti i negozi di musica (e negli store online come iTunes) la compilation con tutte le colonne sonore della serie “Violetta” fra cui Nel Mio Mondo (En Mi Mundo) e Ti Credo (te Creo) interpretate in italiano da Martina Stoessel e Lodovica Comello. Una cosa del genere non si vedeva dai tempi del Mondo di Patty.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *