“X-factor 6 Bootcamp”: assegnate le categorie ai giudici e scelti i ventiquattro semifinalisti

By on ottobre 4, 2012
foto x-factor 6 cast

text-align: center”>foto x-factor 6 cast

X-FACTOR 6 ha appena concluso la sua prima puntata dal campo reclute – o bootcamp per gli esterofili -, durante il quale sono stati scelti i ventiquattro semifinalisti e sono state assegnate le tanto attese categorie ai quattro giudici che anche quest’anno sono stati chiamati a selezionare i nuovi talenti della musica. Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan si sono messi quindi al lavoro e hanno ascoltato tutti i partecipanti che hanno passato i provini iniziali, svoltisi in varie città d’Italia nei mesi scorsi. Tanto per cominciare il conduttore di X-factor 6 Alessandro Cattelan ha annunciato ai candidati che questa sarà l’edizione più difficile da superare, e i ragazzi presenti nella villa di Milano dove sono stati ospitati per l’occasione hanno lasciato da parte sorrisi e tranquillità e hanno iniziato a entrare nel vivo della gara. In giornata erano trapelate alcune voci che avevano fatto il giro del web, secondo le quali erano state già assegnate alcune categorie e selezionati alcuni partecipanti. Saranno confermate?

X-FACTOR 6 a questo punto è cominciato sul serio, ma ecco cosa è successo questa sera nella puntata andata in onda su Sky Uno.

Per prima cosa i ragazzi sono stati divisi in tre gruppi e immediatamente uno è stato eliminato senza neanche la possibilità di rifare il provino. Superato lo shock iniziale i futuri talenti sono stati ulteriormente suddivisi in tredici gruppi da cinque. Tra quelli che si sono messi in mostra ai provini precedenti sono stati eliminati l’armeno Avetik e il suo controcanto, Stefania Bivone, ex Miss Italia 2011, la cantante romana Carmen Serra che era stata criticata da Simona Ventura per il suo atteggiamento e Salima Ariane Diakite, la cui madre aveva ricevuto i complimenti della giuria sul palco, ma incredibilmente fatta fuori stasera.

X-FACTOR 6 – Home visit vedrà invece protagonisti i seguenti cantanti:

Under donna: Marta Pedoni, Noemi Lucco Borlera, Gaya Misraghi, Yendry Fiorentino, Eleonora Bosio detta Cixi e Lucrezia Rossetti

Over: Didier Caria, Mara Sottocornola, Michele Grandinetti, Alessandro Grimaldini detto Morgan Ics, Chiara GaliazzoRomina Falconi

Gruppi: Akme, Frères Chaos, Diamond Sisters, Brutte Abitudini, Provs Destination e Up3Side

Under uomini: Daniele Coletta, Nicola Liotta, Alessandro Mahmoud, Francesco Vecchio, Carmelo Veneziano Broccia e Davide Merlini

Subito dopo l’assegnazione dei posti in semifinale sono state distribuite le categorie: Simona Ventura si è presa gli Under uomini, a Elio sono andate le Under donne, ad Arisa i Gruppi e a Morgan gli Over.

X-FACTOR 6 torna la settimana prossima con la puntata dedicata agli Home visit. Da ventiquattro i partecipanti diventeranno dodici. L’appuntamento è per l’11 ottobre alle 21,10 su Sky Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

2 Comments

  1. uras

    ottobre 5, 2012 at 21:29

    Gli accoppiamenti mi sembrano giusti: creano un equilibrio perfetto. Tra l’altro la puntata ha fatto 500mila spettatori medi: gran numero!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *