X-factor 6: la scheda di Chiara Galiazzo

By on ottobre 30, 2012
foto chiara galiazzo x-factor 6

text-align: center”>foto chiara galiazzo x-factor 6

X-FACTOR 6: uno dei volti più interessanti di questa sesta stagione di X-factor è sicuramente quello di Chiara Galiazzo, una delle voci che ha colpito di più in questa edizione del talent show musicale condotto da Alessandro Cattelan e composto dai giudici Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio. Il successo del programma quest’anno ha toccato ogni record, anche se nella seconda puntata live si è registrato un calo di ascolti di circa 300mila telespettatori. L’edizione dello scorso anno era stata sicuramente più avvincente perchè tra i concorrenti c’era davvero l’imbarazzo della scelta. Quest’anno il livello sembra essere più basso, fatta esclusione per due-tre artisti in gara (qui le nostre pagelle).

A X-FACTOR 6 Chiara Galiazzo è sicuramente tra coloro che meritano la finalissima, se non altro per la sua grande umiltà e una voce che conquista al primo ascolto.

Padovana di nascita, classe ’86, Chiara si è laureata quest’anno e ha preso parte a uno stage presso una società finanziaria. Ha interrotto la sua attività per partecipare a X-FACTOR 6, ed è stata premiata. Pur non prendendo mai lezioni di canto, ha frequentato il Centro Professione Musica di Milano, dove ha scoperto le sue doti musicali. Caratterialmente è davvero un personaggio, divertente, sempre agitata e chiacchierona. Ma la sua natura esplode quando si tratta di cantare: è in quel momento che l’emozione viene tutta fuori e l’agitazione si trasforma in passione. In questo lavoro, dice Chiara stessa, è importante non annoiarsi mai e per farlo ha escogitato un semplice stratagemma: immaginare colonne sonore da accompagnare alle immagini che ha di fronte. Chiara fa parte della squadra Over capitanata da Morgan.

X-FACTOR 6 sarà in onda giovedì 1 novembre alle 21,10 su Sky Uno con la sua terza puntata live. Chiara Galiazzo canterà  I want to hold your hand nella versione degli Sparks.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *