X Factor 6, le canzoni della prima puntata

By on ottobre 18, 2012
Romina Falconi a X Factor 6

text-align: center”>Romina Falconi a X Factor 6

X Factor 6, tutto è pronto: alle ore 21.05 si alzerà ufficialmente il sipario sul primo live show del talent in onda per il secondo anno consecutivo su Sky Uno con la conduzione del bravo Alessandro Cattelan. Confermato il quartetto dei giudici con Elio, Morgan, Simona Ventura e Arisa, con quest’ultima che bissa nonostante tempo fa si desse per certo l’abbandono di Rosalba Pippa. Piatto ricco per quanto riguarda gli ospiti: Robbie Williams, sbarcato in Italia per presentare il nuovo disco Take the crown, dal quale proporrà la scanzonata e bellissima Candy e Francesca Michielin, vincitrice della scorsa edizione.

X Factor 6, prima puntata dunque: intanto sono state decise le canzoni che ognuno dei 12 concorrenti dovrà eseguire. Da un primo sguardo, possiamo notare come le scelte di Simona Ventura siano abbastanza classiche, mentre quasi scontati i pezzi assegnati da Elio alle sue Under Donne. Sugli Over, è Morgan a correre qualche rischio con un brano sconosciuto come quello dei Propaganda. Arisa invece ha capito l’antifona e propone hit recentissime che faranno gola al pubblico giovane dal quale farà incetta di voti.

cixi

X Factor 6, ecco la lista completa dei brani del primo live show:

Categoria Under Uomini – Giudice Simona Ventura

Nicola – Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti

Daniele – Strange world di Ké

Davide –  A chi mi dice dei Blue

Categoria Under Donne – Giudice Elio

Yendry – Per sempre di Nina Zilli

Cixi – You’ve got the love di Florence+The Machine

Nice – L’ultima occasione di Mina

Categoria Over – Giudice Morgan

Romina – Duel dei Propaganda

Chiara – Purple rain di Prince

Ics – Sex Machine di James Brown

Categoria Gruppi Vocali – Giudice Arisa

Provs Destination – Time bomb di Kylie Minogue

Akmé – My kind of love di Emeli Sandé

Frères Chaos – Somebody that I used to know di Gotye

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *