X Factor 6, nella seconda puntata entra Alessandro Mahmoud: scheda e fotogallery del cantante

By on ottobre 26, 2012
X Factor 6: entra Alessandro Mahmoud

text-align: center”>X Factor 6: entra Alessandro Mahmoud

Dopo una partenza fenomenale sotto tutti i punti di vista (con annesso record di ascolti), lo show più interattivo della televisione è tornato in onda ieri sera su Sky Uno (qui la Diretta della seconda puntata). Tra belle esibizioni (qui le pagelle), ospiti ed eliminazioni, si è trovato anche il tempo per quello che dovrebbe essere l’unico ripescaggio della sesta edizione di X Factor. In 600 secondi si sono sfidati infatti quattro concorrenti (uno per ogni giudice), ma alla fine solo uno ce l’ha fatta: si tratta di Alessandro Mahmoud, che entra a far parte della squadra di Simona Ventura (che quest’anno, dopo la vittoria di Francesca Michielin, rischia di ritrovarsi nuovamente con il vincitore in squadra). Il giovane Alessandro ha infatti superato la concorrenza degli Up3Side (versione italiana degli One Direction, che tra l’altro saranno ospiti di Alessandro Cattelan nella prossima puntata), di Gaya Misrachi (che ha cantato Run baby run) e Michele Grandinetti (esibitosi in Somebody to love).  Scopriamo dunque chi è Alessandro Mahmud: dopo il salto, troverete una dettagliata scheda del cantante e una ricca gallery fotografica.

Alessandro Mahmud è alto 1.82 e pesa 68 kg, ha i capelli neri e gli occhi marroni. E’ del segno della vergine e non ha animali domestici, anche se desidererebbe un koala. Ha un rapporto quotidiano con lo sport: si allena infatti due o tre volte a settimana, e nel suo tempo libero -oltre a cantare- da’ una mano nel bar dove lavora sua madre ed esce con gli amici. Il suo sogno nel cassetto, neanche a dirlo, è quello di fare il cantante; non sopporta la fretta e la sua più grande paura è quella di cadere da una nave in mezzo all’oceano. Per riuscire ad affermarsi nel mondo della musica, “Mi impegnerei, studierei e aggiungerei tutti i condizionali di questo mondo per far si che il mio sogno si avveri“. Definisce “morboso” il suo rapporto con il web e il suo luogo preferito è il mare di Oresei.

Per quanto riguarda il suo identikit musicale, Alessandro rivela: sua mamma e suo zio Salvatore non hanno mai smesso di credere in lui, sin da quando, piccolissimo, cantava “Batmaa Batmaa corii e vaa“. La canzone che ha scelto di portare al provino è stata  Black and gold di Sam Sparrow: il voto ricevuto dai giudici è stato positivo da parte di Simona, Morgan ed Arisa, mentre Elio si è ricreduto soltanto in un secondo momento. Il suo concerto preferito è stato lo Stripped tour di Christina Aguilera e il suoi cavalli di battaglia sono Red di Daniel Merryweather Mama knows best di Jessie J. Le canzoni più importanti della sua vita sono I will be di Avril LavigneFu-gee la dei FugeesThe-A-Team di Ed SheeranNo more drama di Mary J BligeEverybody knows di John Legend. La musica, per lui, “È l’unica via di sfogo per una vita che a volte può sembrare difficile ma che in realtà ha solo bisogno di spazio per dar voce alle nostre emozioni“.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *