X Factor 6: novità del televoto gratuito tramite Facebook, Twitter e App per iPhone e Android

By on ottobre 16, 2012
Foto concorrenti X Factor 6

text-align: justify”>Foto concorrenti X Factor 6X FACTOR 6 si prepara a debuttare giovedì 18 ottobre 2012 alle 21.10 su SkyUno. Il talent show arrivato alla sua sesta edizione quest’ anno vede nuovamente in giuria Arisa, Elio, Simona Ventura e Morgan e avrà diverse novità e ospiti internazionali sui quali poter contare. Ma ci sono importanti novità anche per il pubblico da casa visto che il programma promette un’ interazione senza precedenti con la partecipazione anche di Diego e La Pina da Radio Deejay. Ma non solo perché il conduttore Alessandro Cattelan ha anche spiegato che dal loro cubo interagiranno con il pubblico da casa che potrà commentare il programma in diretta con lì hashtag della trasmissione.

X FACTOR 6 quest’ anno avrà quindi una grande interazione, ma non solo perché il sistema di televoto sarà ancora più ampio e ci saranno numerose possibilità per esprimere la propria preferenza e far proseguire l’ avventura al proprio preferito. Ci sarà quindi il classico sistema di voto tramite sms al 47222 al costo unico di 0,50€ per tutta la puntata, quindi per esprimere le vostre 5 preferenze massime pagherete solo il primo voto valido. Il voto quindi a differenza delle altre trasmissioni è sicuramente più economico e gratuito per 4 voti su 5. In pratica si paga la fruizione del servizio e non i singoli voti. Ma non solo perché ci saranno molte altre possibilità per chi dispone di una connessione internet per esprimere la propria preferenza.

X Factor 6 quest’ anno prevederà anche il voto tramite il sito ufficiale della trasmissione che potrà essere utilizzato solo dagli utenti registrati che hanno un codice cliente Sky. Ma le possibilità sono veramente tante. La grande novità di quest’ anno è la possibilità di votare tramite Twitter: sarà sufficiente avere un account sul popolare sistema di micro-blogging e seguire un account tra @SkyUno e @XFactor_Italia e inviare un DM(messaggio diretto) per ricevere tutte le informazioni su come votare, in maniera assolutamente gratuita. E poi ancora ci sarà anche il voto tramite Facebook: basterà collegarsi alla pagina ufficiale della trasmissione e cliccare Mi Piace per avere tutte le informazioni sul voto. E ancora per tutti i possessori di iPhone e Android ci sarà un app ufficiale dove sarà possibile votare facilmente per il proprio preferito. Per tutte le modalità di voto sono esprimibili massimo 5 preferenze, ma soprattutto tutti i voti hanno lo stesso valore e vengono conteggiati alla fine del risultato finale. Siete contenti di tutte queste novità per il televoto di X Factor 6?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *