X Factor 6, terza puntata: assegnazione brani di Arisa, Morgan ed Elio

By on ottobre 29, 2012
Freres Chaos X Factor 6

text-align: center”>Freres Chaos X Factor 6

X Factor 6, verso la terza puntata. Eliminati gli Akmè nel secondo live show con grande dolore di Arisa trovandosi a scegliere tra loro e i Frères Chaos, è tempo di pensare al terzo appuntamento e quindi alle assegnazioni delle canzoni per giovedì sera, che saranno tuti successi di grandi band. Partiamo dal team più in difficoltà, ovvero dai Gruppi Vocali di Rosalba Pippa: i fratelli Rinaldi porteranno sul palco il folklore islandese con  Little Talks degli Of Monsters and men,  una canzone pop resa celebre in Italia da una nota compagnia telefonica, che l’ha scelta come colonna sonora di un suo spot televisivo. Per le Donatella invece Arisa ha scelto un successo synth-pop del 2010 di un duo britannico dal quale aveva già attinto durante la scorsa edizione, Rocket dei Goldfrapp.

cixi

X Factor 6, andiamo invece dagli Over di Morgan. Il pirata non si è presentato dai ragazzi e a comunicare loro i pezzi è stato il solo Gaetano Cappa: Romina Falconi ha avuto Rio, un pezzo dei Duran Duran ignorato finora dalla cantante di Sanremo 2007 e contestato in parte dalla concorrente in quanto lei canta sempre pezzi sconosciuti. “Sto progetto non l’ho capito“, ha detto la ragazza. Nemmeno io. Vorrebbe cantare My way: “Possibile che debba essere sempre io quella che rischia”. Brano hard rock dei King Crimson per Ics, 21st Century Schizoid Man. Chiara Galiazzo canta  I want to hold your hand nella versione degli Sparks e non dei Beatles, autori della versione originaria.

X Factor 6, passiamo alla categoria Under Donne di Elio: Nice canta L’eternità di Ornella Vanoni e dei Camaleonti, Yendry avrà il compito di portare sul palco Don’t speak dei No Doubt, conclude il quadro Cixi con un brano del 1998, Moloko, Sing it back. Ospiti One Directions e Scissor Sisters.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

6 Comments

  1. VitanJeffers

    ottobre 29, 2012 at 21:53

    21st Century Schizoid Man “brano rap”??? rap??? ma almeno sapete di cosa (censura) state parlando? Va bene che siete un blog sfigatello, ma informatevi, o altrimenti vergognatevi.

  2. Marcello Filograsso

    ottobre 29, 2012 at 22:13

    chiedo scusa, ho subito corretto

  3. Fred

    ottobre 30, 2012 at 00:31

    Little Talks è il nome della canzone. Of Monster and Man è il nome del gruppo. Non scrivete cose a caso per favore.

  4. Mimmo

    ottobre 30, 2012 at 01:01

    L’Eternità fu presentata a Sanremo dai Camaleonti e da Ornella Vanoni (erano gli anni in cui lo stesso pezzo veniva cantato da due artisti).

  5. Marcello Filograsso

    ottobre 30, 2012 at 10:24

    Grazie Mimmo e scusate per alcuni errori, abbiamo dei ritmi di pubblicazione molto veloci 🙂

  6. Andrea

    ottobre 30, 2012 at 16:21

    Chiara Galiazzo canterà una cover di I wanna hold your hand

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *