X Factor: l’app elimina gli Akme. Errore tecnico o magagna?

By on ottobre 18, 2012

x-factor-2012-akme” href=”http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/10/x-factor-2012-akme.jpg”>Stasera riparte X Factor e noi de “La Nostra Tv” ne abbiamo già parlato abbondantemente. D’altronde, come non farlo, si tratta di un appuntamento che – nonostante sia “confinato” ai limiti e al pubblico del satellite – l’anno scorso ha fatto numeri da record. Un milione di spettatori per la finale, milioni di contatti sul web e centinaia di migliaia di visite su Youtube. Sarà che si tratta di un ex programma di mamma Rai che tutti conosciamo, sarà che le edizioni degli altri paesi fanno eco anche da noi in Italia ma, oggi, data di partenza del primo live, i quotidiani e le news di Google sono invase dalla X più famosa della tele. Ma X Factor non è tutto rose e fiori e, prima ancora di partire, ecco venir fuori la prima magagna (o presunta tale).

Premessa: quest’anno il programma sarà più social che mai e il pubblico a casa, investito del ruolo di quinto giudice, potrà votare liberamente attraverso tutti i portali web e potrà esprimere il proprio consenso con l’applausometro 2.0. L’app dedicata allo show però, è nata con “qualcosa di strano”. Il gruppo Akme infatti, della categoria di Arisa, risultava già eliminato e una bella croce (non certo la X del programma) campeggiava sui loro volti. Ad accorgersi del “fattaccio” i ragazzi della community “La Riserva”. Certamente si tratta di un piccolo problema tecnico, un testing pre partenza che non significa nulla, ma cosa accadrebbe se stasera ad essere eliminati fossero davvero gli Akme? I gruppi, si sa, non godono di buona salute all’interno del programma, ma se prima l’eliminazione di uno di loro poteva risultare plausibile, se oggi uscissero gli Akme si alzerebbe un polverone da non credere.

giudici-di-x-factor

Nel frattempo però, si scaldano i motori della prima puntata. Per chi non se ne fosse accorto (evitando il promo del programma, lo speciale di Sky Uno, i titoli delle agenzie e dei giornali e le grafiche sovraimpressione di tutta la programmazione del canale) stasera grande ospite sarà Robbie Williams (oltre a lui ci sarà la snobbatissima ex vincitrice Francesca Michielin). Ma i nomi dei grandi ospiti che parteciperanno alle varie puntate della stagione cominciano già a delinearsi: dai One Direction (1 Novembre) ad Alanis Morisette (giorno 15).

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *