Amanda Knox: il film sul delitto di Perugia in onda il 3 dicembre su Canale 5 in prima tv assoluta

By on novembre 28, 2012
Foto di Amanda Knox, il film in onda su Canale 5

text-align: justify”>Foto di Amanda Knox, il film in onda su Canale 5AMANDA KNOX: IL FILM IN ONDA IL 3 DICEMBRE 2012 IN PRIMA TV ASSOLUTA SU CANALE 5. Uno dei film che ha fatto tanto discutere è sicuramente il film tv dedicato al delitto di Perugia nel quale ha perso la vita la giovane Meredith Kercher. Il delitto destò molto l’ attenzione dei media che se ne occuparono morbosamente e forse proprio per questo che si è deciso di produrre questo film che ora è pronta a far discutere l’ Italia. La produzione sicuramente ha deciso di cavalcare l’ onda dell’ attenzione da parte degli italiani(e non solo, ndr) per questo delitto per ottenere degli ottimi ascolti. Ora è arrivato il momento anche per gli italiani di poter vedere questo film che si basa esclusivamente sulle ricostruzioni giudiziare.

Amanda Knox, il film sicuramente desterà molte polemiche, ma Canale 5 è pronta a trasmetterlo in prima serata e in prima tv assoluta. Il 3 dicembre 2012 quindi potremo seguire il film delle polemiche che è già andato in onda sulla tv americana Lifetime raccogliendo critiche da parte dei telespettatori. Quando è stato trasmesso oltre al film è stato mandato in onda anche un documentario di un’ ora che analizzava il sistema legale italiano e che raccoglieva i punti di vista dei genitori e degli amici di Amanda, ma anche di esperti in diritto, investigatori e pubblici ministeri. Non sappiamo se questo documentario verrà trasmesso anche in Italia, anche se sembra essere un’ ipotesi piuttosto remota.

Amanda Knox: il film sul delitto di Perugia si basa sui fatti giudizialmente emersi fino alla condanna di primo grado quando Amanda e Raffaele Sollecito furono accusati di aver ucciso Meredith. Nel riassunto del film c’è anche una nota che sottolinea il fatto che il 3 ottobre 2011 la Corte d’ Assise d’ Appello di Perugia ha dichiarato entrambi i condannati come innocenti, ribaltando quindi la sentenza di primo grado e assolvendoli per non aver commesso il fatto. Il film quindi potrà risultare un po’ anacronistico visto che si è fermato alla sentenza di primo grado. La protagonista Amanda Knox è interpretata dall’ attrice Hayden Panettiere, mentre Raffaele Sollecito da Paolo Romio. La regia del film di Amanda Knox è affidata a Robert Dornhelm.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *