Amici 12: alcuni ‘volti noti’ tra i cantanti ammessi nella prima puntata

By on novembre 16, 2012
Logo di Amici edizione 12

text-align: justify”>Logo di Amici  edizione 12AMICI 12: CANTANTI AMMESSI DOPO LA PRIMA PUNTATA. Ieri vi abbiamo anticipato i nomi dei cantanti e dei ballerini che avevano superato il casting durante la registrazione della prima puntata di Amici che andrà in onda sabato 24 novembre 2012. Con i nomi alla mano siamo andati quindi a scoprire meglio chi sono i primi cantanti che aspirano ad ottenere un banco nella scuola e tra di loro ci sono alcuni con alcune esperienze alle spalle anche importanti. Oggi quindi vi riveliamo chi tra di loro ha già avuto esperienze nel mondo della musica. Iniziamo da Angela Semerano che è la vincitrice del Festival Castrocaro del 2007 quando aveva soltanto 14 anni. La ragazza quindi dopo quel riconoscimento cerca di ottenere la popolarità tanto sperata con un programma sicuramente più seguito del concorso che ha vinto.

Ad Amici 12 tra i nomi dei cantanti ammessi dopo la prima puntata spunta anche quello di Vincenzo Capua che ha partecipato nel 2011 al Festival di Castrocaro, che però non ha vinto e l’ anno scorso ha provato a partecipare a Sanremo partecipando tramite il contest Social, ma non solo. Il ragazzo ha anche aperto quest’ estate tutti i concerti di Fabrizio Moro, quindi ha già fatto un bel po’ di esperienza prima di provare ad entrare nella scuola di Amici. Chiara Provvidenza, invece, ha soltanto vinto alcuni concorsi canori meno conosciuti di Castrocaro come il Casting Festival 2010 e La musica nel sangue Avis. Tra questi primi nomi quindi sono già tanti ad avere diverse esperienze importanti e anche televisive.

Amici 12 però apre le sue porte anche ad una cantante che è andata vicinissima a partecipare ad X Factor. Stiamo parlando di Iris Ramaj che ha partecipato alla seconda edizione del programma, ma che non riuscì ad entrare nella squadra di Simona Ventura perché perse al televoto contro Andrea Giops. Infine anche Costanzo Alberto Del Pinto ha avuto diverse esperienze nel suo passato ed è vincitore di numerosi premi canori. Inoltre il ragazzo ha già inciso 4 inediti per una casa di produzione indipendente. Non proprio quindi studenti che devono imparare, ma ad Amici si presentano sempre più persone che sono nel settore già da diversi anni, segno che il programma è cambiato veramente tanto. Vedremo chi saranno i prossimi candidati a poter sperare di entrare ad Amici 12.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *