Amici 12: ecco i cantanti e i ballerini ammessi dopo la prima puntata

By on novembre 15, 2012
Logo di Amici 12esima edizione

text-align: justify”>Logo di Amici 12esima edizioneAMICI 12 TORNA IN TV SABATO 24 NOVEMBRE, ma la prima puntata è stata già registrata ed è proprio il sito del programma ad annunciare chi sono i primi concorrenti che hanno ricevuto il sì da parte della commissione per cercare di prendere un posto all’ interno del programma. Come prevedibile, quindi, le prime puntate saranno dedicate ai casting come già successo lo scorso anno, fino ad arrivare alla puntata decisiva durante la quale si sceglieranno gli allievi di questa edizione. La dodicesima edizione avrà in commissione Roberto Vecchioni, mentre per il resto sembra essere rimasto tutto uguale ad un anno fa con Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele per il canto e Garrison, Alessandra Celentano e Luciano Cannito per il ballo. Sono questi quindi i membri della commissione da dover convincere per ottenere un posto nella scuola.

Amici 12: ecco i candidati che hanno superato il casting nella prima puntata. Ecco quindi che sul sito del programma sono arrivati i nomi e le foto dei ragazzi che hanno passato il turno in questa prima puntata. Per quanto riguarda i cantanti sono stati ammessi alla fase successiva dei casting: Angela Semerano, Edwin Roberts, Costanzo Alberto Del Pinto, Chiara Provvidenza, Martina De Filippo, Nicolò Noto, Iris Ramaj, Nicola Rosafio e il cantautore Vincenzo Capua. Tutti i candidati hanno tra i 18 e i 23 anni di età, vedremo solo nella prima puntata se le regole di selezione sono le stesse dell’ anno scorso quando bastava un professore per andare avanti.

Amici 12 ecco i ballerini che hanno passato il turno nella prima puntata: Antonino Montalbano, Leonardo Bizzarri e Pasquale Di Nuzzo. Anche quest’ anno quindi sembra che ci sarà meno spazio per i ballerini rispetto ai cantanti che è un trend che continua ormai da diversi anni. Anche l’ anno scorso, infatti, i ballerini avevano poco spazio all’ interno del programma tanto che veniva da chiedersi se aveva ancora senso continuare con la categoria all’ interno del programma. Per vedere quindi le loro esibizioni dobbiamo aspettare ancora più di una settimana perché la prima puntata di Amici 12 andrà in onda il 24 novembre alle 14.10 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *