Amici 12: prima puntata un po’ noiosa. Poche esibizioni, solite discussioni tra i professori

By on novembre 25, 2012
Foto dello studio di Amici 12

text-align: justify”>Foto dello studio di Amici 12AMICI 12: LA PRIMA PUNTATA. Ieri pomeriggio è tornato il talent show condotto da Maria De Filippi che al suo interno quest’ anno ospita anche La Scimmia, il reality che andava in onda su Italia 1 poi sospeso per ascolti troppo bassi. La prima puntata di Amici ha lasciato un po’ l’ amaro in bocca questo perché almeno per quanto riguarda le selezioni non è stata introdotta nessuna novità, a parte la possibilità di scegliere uno dei prossimi allievi attraverso il concorso organizzato da Fanta. La commissione è rimasta sempre la stessa quindi per il canto ci sono ancora una volta Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele, mentre per il ballo confermati Alessandra Celentano, Garrison e Luciano Cannito.

La prima puntata di Amici 12 è risultata un po’ noiosa. Ieri, infatti, sono stati pochissimi i concorrenti provinati così come quelli che hanno superato le selezioni e chi sperava in un cambiamento nella scuola sarà rimasto deluso. I professori, infatti, sono sempre gli stessi e anche le loro idee non sono di certo cambiate. Ecco quindi che ci siamo ritrovati come al solito di fronte alle stesse discussioni dell’ anno scorso sia per quanto riguarda il ballo che per quanto riguarda il canto. Ieri, infatti, abbiamo visto ancora una volta Alessandra Celentano bloccare un ballerino che voleva presentare un nuovo modo di ballare(con i tacchi, ndr) e Luciano Cannito criticare la scelta della maestra ritenendola antica e chiusa verso i nuovi tipi di danza. Questo ha portato direttamente ad un anno fa quando si discuteva sulla danza hip hop. E’ infatti la stessa Celentano ad ironizzare verso Cannito: “L’ anno scorso eri hip hop e quest’ anno Drag Queen?

Amici 12, la prima puntata: solite discussione tra i professori. Anche nel canto siamo stati catapultati direttamente ad un anno fa. Grazia Di Michele blocca una ragazza perché scimmiotta un linguaggio, secondo la maestra, infatti, Chiara Provvidenza cambia voce quando canta. Un anno fa la maestra bloccò Claudia Casciaro per lo stesso identico motivo, ci pensa poi Rudy Zerbi che deve andare contro la Di Michele a priori, a farle passare il turno. L’ impressione è che sia passato un anno, ma che ad Amici non sia cambiato proprio nulla.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *