Annalisa Scarrone e Francesca Michielin vincono il Premio Videoclip Italiano

By on novembre 30, 2012
Foto di Annalisa Scarrone ad Amici big

text-align: justify”>Foto di Annalisa Scarrone ad Amici bigANNALISA SCARRONE E FRANCESCA MICHIELIN VINCONO IL PREMIO VIDEOCLIP ITALIANO. Due protagoniste di due differenti talent show sono riuscite a conquistare un premio importante per i loro videoclip. Il Premio Videoclip Italiano è organizzato da Rockol e da Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM che ogni anno assegna dei premi ai migliori videoclip prodotti nel corso dell’ anno. Due ragazze quindi uscite fuori dai talent show più importanti e seguiti della televisione italiana hanno conquistato il maggior numero di voti che le hanno portate alla vittoria dell’ importante riconoscimento che chiude un anno pieno di soddisfazioni per entrambe.

Annalisa Scarrone ha conquistato il premio nella sezione Mainstream, categoria donne per il videoclip di Senza Riserva. Il brano è uscito proprio quest’ anno contenuto nell’ album ‘Mentre tutto cambia‘ ed è stato ben accolto dal pubblico. Il videoclip in questione è stato girato da Gaetano Morbioli, uno dei registi più richiesti per quanto riguarda i videoclip dei cantanti di casa nostra. Un riconoscimento che chiude un anno pieno di soddisfazioni per Annalisa che oltre a confermarsi come una delle protagoniste più apprezzate della nuova scena musicale italiana è riuscita quest’ anno a conquistare la finale della sezione big di Amici dove si è scontrata con altri protagonisti che sicuramente sono stati protagonisti di edizioni molto più seguite. La ragazza aveva vinto lo stesso premio per il brano ‘Diamante lei e luce lui‘.

Francesca Michielin è la vincitrice della quinta edizione di X Factor, la prima andata in onda su Sky. La ragazza ha conquistato il premio nella sezione Emergenti per il videoclip del brano ‘Distratto‘ che l’ ha lanciata nel mondo della musica italiana e che ha anche conquistato il disco di platino per i download digitali. Francesca ha pubblicato da pochi mesi il suo nuovo album dal titolo ‘Riflessi di me‘ che però è stato accolto più tiepidamente dal pubblico, colpa anche di una scarsa pubblicità e alla sua poca presenza in televisione. Le ragazze sono state premiate ieri nella cerimonia che si è tenuta presso l’ Università IULM. Insomma una bella soddisfazione per Annalisa Scarrone e Francesca Michielin.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *