Anticipazioni Un posto al sole, oggi 12 novembre: Roberto Ferri riconoscerà Tommaso come suo figlio?

By on novembre 12, 2012
tommaso-e-roberto-ferri-un-posto-al-sole

Sarà un inizio settimana pieno di sorprese per i fedelissimi telespettatori di Un posto al sole, la soap made in Italy in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Raitre. La soap è arrivata alla ragguardevole cifra di 3616 puntante e, nonostante il tempo di crisi che stiamo vivendo e gli anni, continua a macinare numeri positivi sia per quanto riguarda gli ascolti, sia per quanto riguarda la critica. Un posto al sole è, infatti, uno dei migliori prodotti del suo genere, soprattutto in un panorama italiano che non offre una grande scelta. L’unico concorrente che poteva minare il primato di Un posto al sole sarebbe stato Centovetrine, anche se le due soap vanno in onda in orari differenti, ma, per quest’ultimo, proprio in questi giorni si sta decidendo della sua sorte, tra rischio di chiusura imminente (la troupe è ferma nelle ripresa già da agosto, ndr) e possibile ripresa con tagli, mentre per la soap ambientata a Posillipo, nella meravigliosa cornice della città partenopea, continua e continuerà le sue riprese e la sua messa in onda, che vanno avanti già da oltre sedici anni, visto anche che gran parte del cast, tra personaggi storici e new entry, hanno firmato un allungamento di contratto per altri due anni.

Prima di vedere cosa succederà nella puntata di oggi, 12 novembre 2012, di Un posto al sole, vediamo cosa è successo nelle puntate precedenti: Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), dopo essere tornato da New York ed aver saputo che Tommaso (Michele Giovanni Cesari) potrebbe essere suo figlio, va a chiedere spiegazioni a Giorgio (Stefano Davanzati) sul perché Tommaso ha dei dubbi sulla sua paternità. Il cognato gli risponde che proprio lui dovrebbe sapere che questo potrebbe essere la verità. Giorgio ricorda, infatti, a Roberto il periodo prima della nascita di Tommaso: lui sapeva benissimo che sua moglie Valeria aveva una storia con lui e sa per certo che Tommaso non sia suo figlio, perché non hanno lo stesso sangue. Roberto però insiste che non può essere suo figlio. Poco dopo, lasciando lì sul posto Giorgio, Roberto Ferri chiama Tommaso e lo convince a raggiungerlo a Palazzo Palladini per chiarire tutta la situazione. Intanto Eugenio Nicotera (Paolo Romano) continua nel suo corteggiamento nei confronti di Viola (Ilenia Lazzarin). Il pm consegna alla ragazza un regalo e Viola è molto colpita dal suo pensiero. Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo) sono però molto preoccupati per Viola: con tutte le storie complicate che ha avuto, doveva innamorarsi di un magistrato che vive sotto scorta? Quale sarà la prossima mossa del magistrato per conquistare il cuore di Viola?

Ma, veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 12 novembre, di Un posto al sole: Tommaso sale a casa di Roberto Ferri per parlare con lui di tutta la situazione. Il ragazzo deve convincere Ferri che anche lui, così come Filippo (Michelangelo Tommaso) è suo figlio e che nelle sue vene scorre il suo stesso sangue. Il confronto tra i due, però, non avrà l’esito sperato da Tommaso in quanto Roberto Ferri si rifiuterà di prendere in considerazione l’idea di avere un altro figlio finora non riconosciuto. Quale sarà la verità?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 12 novembre 2012, alle ore 20.35 su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *