Anticipazioni Un posto al sole, oggi 16 novembre: Tommaso riuscirà a convincere Filippo ad aiutarlo?

By on novembre 16, 2012

text-align: justify”>L’ultimo appuntamento settimanale con Un posto al sole, la soap made in Italy che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Raitre, lascerà col fiato sospeso i telespettatori più accaniti. Soprattutto la vicenda che riguarda Tommaso (Michele Giovanni Cesari) e Filippo (Michelangelo Tommaso), desterà parecchio interesse; ma, prima di sapere cosa succederà nella puntata di oggi, 16 novembre 2012, di Un posto al sole, vediamo cosa è successo nelle puntate precedenti: Renato (Marzio Honorato) è oramai completamente infatuato di Ramona, nonostante la sua storia con Adriana. L’uomo infatti si lamenta con Raffaele (Patrizio Rispo) per non essere riuscito ad andare a cena con la donna a causa di un intoppo causato proprio da Adriana. Decide così, per farsi perdonare, di inviare un omaggio floreale a Ramona, ma, accortosi di essere sentito da Giulia (Marina Tagliaferri) e da Ornella (Giulia Marina Cavalli), decide di inviare i fiori ad entrambe le donne della sua vita.

Filippo Un posto al sole

Immagine 1 di 10

Filippo Un posto al sole

Intanto Niko (Luca Turco) torna dall’università dopo aver sostenuto il suo esame. Il suo voto non è stato eccellente, ma come non capire la situazione che ha vissuto negli ultimi tempi il ragazzo? L’unica a dimenticare l’esame di Niko è stata Manuela (Cristiana Dell’Anna), la sua ragazza, che per tutto il giorno evita di chiamare e contattare Niko. Intanto Tommaso (Michele Giovanni Cesari) racconta a Filippo (Michelangelo Tommaso) quello che ha scoperto, ovvero che anche lui potrebbe essere un Ferri. Tommaso è stanco di essere preso in giro da quello che credeva essere suo padre e da Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) ed ha il diritto di sapere quale sia la verità. Filippo, scosso dalla notizia, gli dice che non saprebbe come aiutarlo e che di certo non andrà a parlare con il padre, visto i loro rapporti non troppo idilliaci. Tommaso prende coraggio e gli chiede un’altra cosa: potrebbe fare lui il test del dna. Naturalmente Filippo prende tempo e non dà una risposta al cugino; intanto però decide di fare una sorpresa a Serena (Miriam Candurro) presentandosi a casa sua con la colazione, per vivere un momento di tenerezza insieme e soprattutto per raccontare alla ragazza quanto successo. Grazie ai consigli di Serena, Filippo decide di affrontare suo padre, Roberto Ferri, e di parlargli della situazione di Tommaso. A casa Ferri, Roberto però sembra sicuro delle sue parole: Tommaso ha inventato tutto perché lui non ha mai avuto una storia con sua madre. È impossibile dunque che sia suo figlio. Ma, allora perché si rifiuta di fare il test?

Veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 16 novembre 2012, di Un posto al sole: Viola (Ilenia Lazzarin) sta attraversando un momento difficile della sua vita, in particolare sul lavoro perché la sua esperienza a scuola come supplente di Adriana Trevi non si è rivelata affatto semplice. All’entusiasmo iniziale, infatti, si sostituirà un senso di inadeguatezza e, dinnanzi ad un’altra dimostrazione di mancanza di rispetto nei suoi confronti da parte di alcune alunne, Viola sfogherà la sua delusione al Caffè Vulcano con Silvia (Luisa Amatucci). Intanto Filippo, non soddisfatto della versione del padre, andrà ad incontrare suo zio Giorgio (Stefano Davanzati) con cui parlerà delle illazioni di Tommaso. Giorgio pregherà Filippo di aiutarlo nel convincere Tommaso a desistere dal suo intento di scoprire la verità, e quindi a rinunciare a fare il test del dna. Filippo riuscirà nell’impresa?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 16 novembre 2012, alle ore 20.35 su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *