Ballarò anticipazioni 20 novembre, in arrivo la resa dei conti

By on novembre 20, 2012
Floris conduce Ballarò

JUSTIFY”>Floris conduce Ballarò

BALLARO’ torna puntuale in prima serata su Rai Tre con una nuova puntata che si occuperà di mettere in risalto la situazione italiana a pochi mesi dalle elezioni politiche. Si è fatta tanta teoria in questi mesi, tante discussioni che hanno portato molti politici ad affrontare le problematiche del Paese, ad un anno dall’insediamento del Governo tecnico di Mario Monti e in corrispondenza di un sentimento antipolitico che sta sempre dirottando l’opinione pubblica ad una sostanziale bocciatura della classe dirigente che è stata ed è tuttora al comando dell’Italia. Il tutto mentre in Europa continuano gli scontri e gli scioperi per una situazione economico-politica che sta letteralmente implodendo.

BALLARO’ dunque, nella puntata di stasera condotta da Giovanni Floris metterà in luce le varie questioni rimaste aperte e soprattutto si chiederà quale sia effettivamente la linea da seguire. Come la Grecia, come la Spagna, come la Germania…oppure come l’Italia? Ben presto gli Italiani saranno chiamati alle urne e tra crisi economica, primarie in corso per l’elezione del candidato Premier e i vari stravolgimenti che hanno investito la politica partitica ci si chiederà effettivamente quale potrebbe essere la scelta degli Italiani grazie anche all’ausilio degli ospiti in studio.

antonio-manganelli

Siederanno nel salotto televisivo di Ballarò il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, Bruno Tabacci di Alleanza per l’Italia, il sindaco di Verona Flavio Tosi, il responsabile auto della FIOM Giorgio Airaudo, la giornalista e conduttrice tv Lucia Annunziata e il presidente dell’Istat Enrico Giovannini. Ampio spazio sarà affidato ai sondaggi del presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli inoltre verrà trasmessa un’intervista esclusiva al capo della Polizia Antonio Manganelli, dopo gli scontri in piazza tra manifestanti e forze della polizia che hanno provocato notevoli polemiche. Come ogni martedì ci sarà Maurizio Crozza a risollevare gli animi in apertura di puntata con la sua immancabile copertina satirica (guardate quella della scorsa settimana) che come al solito non risparmierà nessuno dai suoi interventi sarcastici. Appuntamento dunque stasera alle 21,05 su Rai Tre per una nuova puntata di Ballarò.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. TOMMASO SCALISE

    novembre 20, 2012 at 23:02

    Il signor Manganelli Antonio guadagna oltre 620000 euro annui, non va bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *