Ballarò, puntata di stasera 27 novembre: un futuro da inventare

By on novembre 27, 2012
Balalrò anticipazioni 27 novembre

text-align: center”>Balalrò anticipazioni 27 novembre

BALLARO’ torna puntuale anche stasera 27 novembre alle 21,10 su Rai Tre per una nuova puntata che intende fare un resoconto di quanto accaduto in questa settimana densa di eventi, in primis le Primarie del centrosinistra che porteranno nuovamente gli Italiani alle urne il prossimo 2 Dicembre per scegliere tra il sindaco di Firenze Matteo Renzi e il Segretario del Pd Pier Luigi Bersani. Tre milioni e mezzo sono stati gli italiani che hanno affrontato file lunghe ore per eleggere il proprio candidato Premier e proprio su questo si rifletterà stasera a Ballarò: in un clima di antipolitica partitica, le Primarie sono la dimostrazione che il popolo del centrosinistra (solitamente il più critico nei confronti dei propri esponenti politici) è pronto a dare ancora una volta fiducia ai partiti?

BALLARO’ ANTICIPAZIONI – Intanto il Governo di Mario Monti continua inesorabile verso le sue riforme ( ignorando le proteste che si levano da ogni fronte) e dopo le dichiarazioni che il Premier ha fatto a Che tempo che fa di domenica scorsa, il futuro dell’Italia risulta quanto mai incerto. E’ un futuro da inventare,  anche a breve termine considerato che il Paese da qui a poco dovrà fare i conti con tasse e tredicesime (l’Imu prima di tutto che scade il 16 Dicembre) e in questa continua e pressante imposizione fiscale la domanda di molti è: Che cosa ne sarà dell’Italia dopo Mario Monti?

ballaro-studio

Se ne parlerà ampiamente a Ballarò con gli ospiti di in studio: il presidente della Camera Gianfranco Fini, l’ex procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia, il responsabile economico del PD Stefano Fassina, Matteo Richetti Presidente assemblea legislativa Emilia Romagna PD, il presidente di RCS Libri Paolo Mieli, Massimo Giannini vicedirettore la Repubblica e l’immancabile presenza di Nando Pagnoncelli della Ipsos con i suoi sondaggi. Non mancherà inoltre Maurizio Crozza che aprirà il programma con la sua copertina satirica (guardate quella della scorsa puntata). Appuntamento dunque stasera alle 21,10 con Ballarò e la riflessione sulla politica italiana all’indomani delle Primarie del centrosinistra.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *