Beautiful: il 26 Novembre Stephanie morirà tra le braccia di Brooke

By on novembre 23, 2012
Susan Flannery la Stephanie di Beautiful

text-align: justify”>Susan Flannery, la Stephanie di BeautifulCi siamo. Uno dei momenti più attesi della storia della televisione (e dell’umanità?) è finalmente arrivato. Il 26 Novembre, negli Stati Uniti, andrà in onda una puntata evento della famosa soap Beautiful perché una delle sue protagoniste storiche, presente dalla primissima puntata, abbandonerà il cast in modo drammatico. Stiamo parlando di Susan Flannery, nota a tutti come Stephanie Forrester che morirà a seguito delle complicazioni del suo tumore al polpome e che lascerà le vicende ambientate a Los Angeles. A dire il vero sono un paio di mesi che non si fa che parlare di questo perché il colpo di scena è davvero clamoroso. Non bastava l’abbandono di Ridge Forrester (Ronn Moss) che ha lasciato sola e disperata la moglie Brooke Logan (Katherine Kelly Lang) dopo aver saputo che questa intratteneva conversazioni telefoniche con l’ex amante Deacon Sharpe, ora anche la dipartita dell’altra colonna portante si abbatte sulla soap targata Bradley Bell.

brooke-stephanie-scontro-beautiful

Le voci sull’uscita di scena della Flannery si erano diffuse già a metà Agosto, quando fu reso noto l’abbandono di Moss, ma subito dopo era arrivata la smentita e solo a Settembre sono arrivate le conferme gettando i fan nello sconvolgimento più totale, non riuscendo ad immaginarsi la soap senza questi due beniamini. E gli aficionados piangeranno addirittura calde lacrime per Stephanie perché le dinamiche della sua uscita sono davvero drammatiche e toccanti. Nelle puntate che stiamo vedendo noi in Italia, lo spettro del tumore che lo scorso anno aveva colpito la matriarca Forrester sembra ormai svanito, ma in America, a seguito di un malore avuto in azienda, Stephanie sarà condotta in ospedale dal marito Eric e lì la dottoressa Lewis darà il verdetto alla donna: il tumore è tornato prepotentemente e le restano due mesi al massimo di vita. Dopo lo shock iniziale Stephanie deciderà di reagire e organizzare un party per celebrare la sua vita e i cui inviti saranno distribuiti da lei stessa alle persone più importanti della sua vita, Brooke, Taylor, Steffy, Pam e i suoi figli. Dopo la festa le sue condizioni peggioreranno notevolmente e la donna si recherà a Big Bear insieme al marito Eric.

Proprio nello chalet in montagna della famiglia avverrà il tragico fatto. Nella puntata del 26 Novembre la donna si spegnerà e quello che renderà più toccante questo momento è il fatto che lo farà tra le braccia dell’odiata rivale Brooke Logan, contro cui ha combattuto per 25 anni. Sarà la stessa Stephanie a chiedere ad Eric, corso in città per affari di famiglia, di chiamare la Logan per fare in modo che le sia affianco nei suoi ultimi istanti. Sarà un momento pieno di ricordi e di perdono e c’è da scommettere che saranno scene davvero commoventi. Brooke e Stephanie hanno dato vita alle vicende più appassionanti di sempre e il loro odio è stato un punto centrale della soap, seppur alternato a momenti di pace (come dopo la nascita di Hope, quando Ridge fu creduto morto in una fornace e ultimo tra tutti dopo la scoperta del tumore) ed avremo modo di rivedere scene perno della storia di Beautiful, in onda dal 1987 su Cbs e dal 1990 in Italia prima su Rai Due e poi su Canale 5.

L’uscita della Flannery ha portato a pensare che la soap possa, inesorabilmente, perdere gli ascolti ma secondo i più fiduciosi questo ricambio generazionale darà nuova linfa alla serie e come ha dichiarato in una recente intervista John McCook, l’attore che interpreta il patriarca Eric Forrester, la soap proseguirà per altri 25 anni regalando sempre sorprese e colpi di scena. E anche per le 200 puntate circa che separano i telespettatori italiani dalla morte di Stephanie di carne al fuoco ce n’è parecchia. Assisteremo al matrimonio di Liam e Hope nelle puntate girate in Italia, all’arrivo di Caroline Spencer, la nipote di Bill, ad una storia lesbica e a nuovi scontri di potere alla Forrester Creation bramata da Thomas e da suo zio Rick…

                                                                                                                                                                                                                                  Dario Ghezzi

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *