Cambio Cane, dal 30 novembre su FoxLife: il nuovo format dal dubbio gusto

By on novembre 12, 2012
cambio cane logo show foxlife

text-align: justify”>cambio cane logo show foxlife

CAMBIO CANE dal 30 novembre su FoxLife Cambio cane è il nuovo docu-reality di Foxlife. In ogni puntata due famiglie, accomunate da alcuni problemi di convivenza con il proprio cane, chiedono aiuto al dog-coach Angelo Vaira, che propone loro una tecnica innovativa: uno scambio di cane. Funzionerà? Ma soprattutto, cosa ne pensarano gli animalisti sempre attenti a cosa viene mandato in tv?

I due cani in questione trascorreranno una vacanza in un’altra famiglia, perderanno le cattive abitudini e a impareranno ad accettare più facilmente nuove regole. Doversi occupare di  un animale diverso dal proprio sarà per le famiglie occasione di osservare il comportamento del cane con occhi nuovi, imparando, grazie ai consigli e agli esercizi proposti da Angelo, ad interpretare correttamente i suoi segnali, la comunicazione e le diverse manifestazioni emotive. Al termine della settimana i proprietari si incontreranno per scambiarsi consigli e opinioni, poi ognuno dei due cani tornerà a casa propria.

Angelo Vaira è dog coach, fondatore dell’approccio relazionale all’educazione del cane e della scuola “Think Dog”. Il suo metodo affonda le proprie radici nei campi dell’etologia cognitiva e delle neuroscienze affettive. Attraverso la postura e gli atteggiamenti dei cani Angelo Vaira analizzerà la personalità e i comportamenti dei cani e proporrà lo scambio più proficuo. I cani vivranno una “vacanza educativa” al termine della quale torneranno nelle rispettive case, dove troveranno una famiglia con maggiori capacità comunicative e vivranno un favorevole cambio di stile di vita. Cambiare ambiente sociale pone la mente del cane in uno stato di scoperta, curiosità e adattabilità, favorendo l’apprendimento e l’accettazione di nuove regole.

La domanda però sorge spontanea: dareste il vostro animale domestico ad un estraneo? O peggio ancora: accogliereste un animale “sconosciuto” in casa vostra? Per seguire tutte le vincende di Cambio Cane non ci resta che seguire il primo appuntamento: 30 novembre alle 21:55 su FoxLife.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *