“Caro amico ti scrivo” da stasera su Raiuno con Massimo Giletti

By on novembre 21, 2012

text-align: center”> Massimo Giletti caro amico ti scrivo

Lucio Dalla, Domenico Modugno, Lucio Battisti, Mia Martini. Quattro grandi nomi, quattro grandi artisti della musica italiana che saranno omaggiati da stasera su Raiuno nel nuovo varietà condotto da Massimo Giletti. In diretta dall’Auditorium della Rai di Napoli il padrone di casa di Domenica In inizierà stasera un viaggio musicale che durerà 4 settimane e sarà dedicato ogni mercoledì ad un artista diverso. Come lascia intendere il titolo “Caro amico ti scrivo” il primo cantante ad essere omaggiato sarà Lucio Dalla, scomparso a Montreux il 1° marzo scorso a causa di un arresto cardiaco a sole due settimane dalla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo dove ha presentato in coppia con Pierdavive Carone la sua “Nanì”. A ripercorrere la brillante carriera del cantante saliranno sul palco dell’Auditorium partenopeo lo stesso Pierdavide Carone, Patty Pravo, Vittorio Grigolo, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Sabrina Ferilli, Gino Paoli, Alessio Boni, Gianfranco Baldazzi e Piera Degli Esposti che saranno accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Renato Serio.

domenico-modugno

Si tratta di un’importante sfida per il conduttore de L’Arena, già testata sei mesi fa con il titolo “Aveva un cuore che ti amava tanto” dedicata a Mino Reitano con la quale riuscì a battere il serale di Amici di Maria De Filippi. Sarà una serata evento che ripercorrerà la vita e la carriera del cantautore bolognese attraverso filmati, aneddoti e tanta musica. La settimana prossima sarà la volta di Domenico Modugno che cederà il testimone mercoledì 5 dicembre a Lucio Battisti per poi concludere il viaggio musicale il 12 dicembre con la serata dedicata alla grande Mia Martini. Vedremo se il re della domenica pomeriggio di Raiuno riuscirà a bissare il successo ottenuto lo scorso 14 aprile in una serata non facile perchè si scontrerà con la prima puntata della fiction R.I.S. Roma 3 in onda su Canale 5.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *