C’era una volta 2: anteprima su Sky a Natale. Parlano gli autori

By on novembre 25, 2012

C’era una volta “C’era una volta“, un telefilm ben fatto e avvincente. Dopo un lungo viaggio e la traversata dell’oceano, la serie finisce nel regno di Raidue. Ma il perfido direttore fa un incantesimo e, puf, cancella la serie dalle tv degli italiani. E vissero per sempre insoddisfatti e frustrati. Se pensate che l’autore di questo pezzo sia in preda all’effetto di funghi allucinogeni o vittima di un’overdose di dado Star vuol dire che non conoscete C’era una volta (Once Upon a Time), la serie evento della scorsa stagione che, dopo i trionfi sulla satellitare Fox (110 di Sky) è approdata su Raidue salvo poi essere cancellata tra polemiche e malcontenti. In barba a tutto questo, il telefilm delle favole 2.0 continua a macinare ascolti negli USA (la seconda serie tiene incollati allo schermo 10milioni di spettatori americani) e si prepara a tornare in Italia con la sua seconda sorprendente stagione. Quando? Esattamente il giorno di Natale.

124866_GROUP_FINAL_02

Immagine 1 di 4

ONCE UPON A TIME - ABC's "Once Upon a Time" stars Raphael Sbarge as Jiminy Cricket/Archie, Lana Parrilla as Evil Queen/Regina, Jared Gilmore as Henry, Jennifer Morrison as Emma Swan, Robert Carlyle as Rumplestiltskin/Mr. Gold, Ginnifer Goodwin as Snow White/Mary Margaret and Josh Dallas as Prince Charming/John Doe. Jamie Dornan (middle) guest stars as Sheriff Graham. (ABC/KHAREN HILL)

Proprio come lo scorso anno, Fox si riserva la premiere della seconda serie proprio nella sera più magica dell’anno. Le prime due puntate di C’era una volta 2 andranno in onda su Fox il 25 Dicembre dalle 21, ma il resto sarà visibile solo nel 2013. Meno di un mese ci separa quindi dallo scoprire cosa ne sarà di Storybrooke dopo l’invasione della magia sottoforma di fumo rosa shocking. A diradare la nebbia ci pensano  Edward Kitsis e Adam Horowitz. I due creatory del fantasy drama hanno infatti risposto, su Tv Guide, a una serie incrociata di domande sottoposte  dai fan. Le sorprese rivelate sono parecchie quindi, se non volete rovinarvi la sorpresa, scappate immediatamente via da qui. Ecco  gli spoiler..

Sarà fatta luce sul passato di Emma Swan. La seconda puntata rivelerà molto di questo personaggio, persino l’origine del suo cognome. Se nella serie precedente, le dimensioni erano due: mondo reale e mondo delle favole, quest’anno, a complicare le cose, ci sarà anche una terza realtà: quella dei sogni. Verranno approfonditi due personaggi comparsi nella serie precedente: la regina di cuori di Alice (puntata 9) e Aurora, la bella addormentata. E infine, per la classica pausa di mezza stagione tanta odiata in America (mid season break) gli autori stanno preparando qualcosa di sconvolgente. “Vi faremo cadere la mascella per terra” promettono. Pronti per le magie?

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

One Comment

  1. poltrona sacco

    maggio 22, 2015 at 01:11

    Siete stati di grande aiuto. Dante Colombo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *