Che tempo che fa, oggi 25 novembre Mario Monti torna in tv

By on

text-align: center”>Mario Monti e Fabio Fazio

CHE TEMPO CHE FA torna stasera alle 20,10 con un ospite d’eccezione. Arriverà infatti al cospetto di Fabio Fazio, il Premier Mario Monti (già ospite a Che tempo che fa) ad un anno dal suo Governo Tecnico e alla luce delle tante polemiche che si sono levate in questi ultimi tempi a causa della politica di austerity, portata avanti dall’economista, Presidente dell’Università Bocconi dal 1994. Sarà l’occasione, questa nuova apparizione in tv di Mario Monti, di tracciare un bilancio sul suo operato e su quanto ancora ci attende prima delle elezioni politiche della prossima primavera. Intanto, per chi avesse pensato ad un Governo Monti Bis oltre che tecnico anche politico, è intervenuto il Capo dello Stato Giorgio Napolitano mettendo in chiaro la non candidabilità di Monti per il suo ruolo di senatore a vita, ma certamente l’attuale Premier potrebbe essere aperto al ruolo di consigliere per le manovre da intraprendere dal futuro Governo politico.

Per quanto l’ affezione a Mario Monti, secondo i sondaggi, continui a rimanere piuttosto rispettosa e stabile nell’opinione pubblica, c’è chi giura che invece non sia così, come testimoniano le tante proteste che hanno accompagnato il suo anno di Governo caratterizzato da una forte imposizione fiscale per raggiungere l’agognato pareggio di bilancio e uscire dalla crisi. Fabio Fazio dunque, stasera a Che tempo che fa, avrà l’occasione di dialogare su questo e molto altro con il Presidente del Consiglio in carica, considerati i cambiamenti che sono sopraggiunti e quelli che ancora ci attendono. Ma Mario Monti non sarà l’unico ospite di Che tempo che fa.

che-tempo-che-fa-studio

Lo studio di Che tempo che fa infatti ospiterà anche Eros Ramazzotti, con all’attivo ben 55 milioni di dischi venduti in tutto il Mondo e lanciato verso il suo nuovo disco dopo 30 anni di carriera: il 12 novembre è infatti uscito NOI, il suo dodicesimo album con 14 brani inediti e proprio nello studio di Che tempo che fa il cantante presenterà il suo ultimo lavoro con due singoli d’eccellenza: Un angelo disteso al sole e Infinitamente. Dunque, una puntata da non perdere quella di stasera di Che tempo che fa a partire dalle 21,10 su Rai Tre in cui interverranno anche Luciana Littizzetto, Sylvie Goulard, Luca Mercalli e Flavio Caroli.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *