Che tempo che fa: tutti gli ospiti di domenica 11 e lunedì 12 novembre

By on

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti prima puntata domenica e lunedì 11 e 12 novembre

Che tempo che fa continua la sua cavalcata autunnale con il doppio appuntamento di domenica e lunedì,  con ospiti del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo. Nel tradizionale appuntamento della domenica, che si apre con la rubrica meteo di Luca Mercalli, Fabio Fazio ospita il ministro della giustizia Paola Severino, la prima donna a ricoprire questa carica nella storia del nostro Paese: si affronterà l’argomento del disegno di legge anticorruzione, approvato dalla Camera dei Deputati il 31 ottobre  scorso, e del decreto delega sulla incandidabilità in Parlamento, nelle Regioni e negli Enti locali, di chiunque abbia riportato condanne definitive. In studio anche Daniel Pennac: l’autore del ciclo di Malaussène, serie di romanzi di grande successo (cinque milioni di copie vendute solo in Italia) è di nuovo in libreria dal 24 ottobre con Storia di un corpo.

Che tempo che fa ospita domenica anche Aldo, Giovanni e Giacomo: il trio di attori torna a teatro, dopo sette anni dal successo di Anplagghed, con un nuovo show dal titolo Ammutta mudica. Il tour parte il prossimo 30 novembre da Pavia e si concluderà in primavera a Catania, dopo aver attraversato tutta la Penisola. A conclusione della puntata, l’irriverente Luciana Littizzetto commenta a suo modo i fatti della settimana. Grandi ospiti sono previsti anche nella puntata di Che tempo che fa del lunedì…

Che tempo che fa in onda lunedì 12 novembre in prima serata su Rai3 ospita i consueti spazi dedicati alle cronache di Roberto Saviano e alla satira di Paolo Rossi e Neri Marcorè (contemporaneamente in onda su Rai1 con la quinta puntata della fiction campione d’ascolti Questo nostro amore, ndr). Ospite della il regista e attore Giorgio Panariello, in giro per l’Italia con il suo nuovo spettacolo teatrale In mezz@voi, che parte a novembre da Firenze e proseguirà fino all’anno nuovo nei maggiori teatri italiani. Fabio Fazio intervista poi il maestro dell’horror Dario Argento, mentre lo spazio musicale sarà dedicato al celebre violinista Salvatore Accardo. Immancabile il pezzo a due voci di Fazio e Massimo Gramellini, vicedirettore de La stampa e ospite fisso di Che tempo che fa del lunedì.

L’appuntamento con Che tempo che fa è per domenica 12 novembre alle 20.10 e lunedì 13 novembre alle 21.10 su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *